Una selezione delle migliori casse Bluetooth aggiornata per l’estate 2023, selezionate per voi tra le migliori marche come: JBL, Tronsmart e Sony. Una cassa Bluetooth può servire in varie occasioni, sia in casa che all’aperto e ce ne sono di moltissimi tipologie differenti. Vediamo assieme di capire meglio come funzionano, e quali sono le migliori Casse Bluetooth nel 2023; per le tue necessità.

Le migliori casse Bluethoot
Le migliori casse Bluethoot

Indice contenuti

Cos’è una cassa Bluetooth?

Iniziamo con il dire cos’è Cassa Bluetooth, è un altoparlante che può essere di dimensioni variabili e per ciò piccola e portatile, o più grande e per abienti più ampli. Una cassa Bluetooth inoltre è in grado di collegarsi a tutti i dispositivi mobili, grazie alla tecnologia wireless, che consente la connettività senza fili con i vostri dispositivi elettronici.

Per poter funzionare ha bisogno d’una presa di corrente con cui potersi ricaricare, e un cavo, che può essere quello standard che trovate in dotazione con il vostro dispositivo, o uno migliore che potete trovare nella nostra apposita lista .

Grazie alla vostra Cassa Bluetooth non dovrete più accontentarvi del solo volume del vostro cellulare o tablet, per ascoltare la musica o guardare un film, che sia in casa o all’aperto, da soli o in compagnia con una Cassa Bluetooth potrete godervi al meglio l’audio di qualunco casa vogliate ascoltare.

Inoltre essendo Bluetooth non dovrete portare con voi nessun cavo per collegarla al telefono o addirittura più cavi per collegarla al computer.

Cosa si può fare con una cassa Bluetooth?

Con una Cassa Bluetooth si possono fare molte cose, ora te ne elencherò alcune che credo siano quelle più utili.

Cosa molto importante, tutto quello che elencherò si può eseguire con qualunque cassa Bluetooth di questa lista e tutti i dispositivi elettronici, senza distinzioni di marca.

  • Amplificare l’audio del cellulare, che sia musica o qualunque tipo di audio
  • Utilizzare comodamente il telefono durante la riproduzione della musica senza dover stare collegati allo speaker con il filo
  • Alcune casse Bluetooth della lista possono essere utilizzate anche come altoparlante, per una chiamata 
  • Guardare video o ascoltare la musica durante la ricarica del dispositivo
  • Alcune casse Bluetooth possono essere utilizzate con l’assistente vocale, che sia Siri, Alexa o Google
  • Alcune casse Bluetooth hanno anche la funzione di Power Bank
  • Alcune casse Bluetooth sono waterproof, pensate apposta per l’uso in viaggio, specie in estate 
  • Con alcune casse Bluetooth è disponibile la modalità PartyBoost che permette di collegare più speaker dotati di questa funzionalità e di realizzare un piccolo sistema di diffusione, o più semplicemente un effetto stereo e altro ancora …

Quale casse Bluetooth scegliere nel 2023?

Ci sono varie versioni di casse Bluetooth, di diverse dimensioni e di marchi, le più diffuse sono quelle JBL, Tronsmart e Sony.

A seconda dell’utilizzo, della qualità dell’audio, della durata della batteria, della potenza in uscita, misurata in Watt, e delle funzionalità extra si può scegliere tra diversi dispositivi. 

Ora vediamo quale scegliere in base all’uso, la dimensione e il costo, più adatto alle tue esigenze.

Inoltre tutti i marchi di cui vi esprrò i prodotti sono rinomati nel settore e i loro prodotti sono rinomati per affidabilità e sicurezza.

Elenco migliori casse bluetooth 2023

Casse Bluetooth JBL 2023

Qui di seguito vi esporrò 4 soluzini di casse Bluetooth della JBL, spiegandovi in breve le loro caratteristiche e suggerendovi quale accquistare per le vostre esigenze nel 2023.

Cassa Bluetooth JBL GO 3

La prima cassa Bluetooth che vi propongo è la JBL GO 3,un’ altoparlante molto solido e compatto, con un’autonomia di 5 ore e resistente ad acqua e polvere certificata IPX67, infine parlando della potenza in uscita degli altoparlanti, raggiungono i 4 Watt.

  • Pregi: Grazie alla sua dimensione ridotta è ottima da portar in giro, specie in tasca o attaccata allo zaino con la pratica clip, inoltre grazie alla resistenza all’acqua e polvere è ideale per essere portata in vacanza, sia in piscina che al mare.
  • Difetti: A causa della poca durata della batteria non lo consiglierei per l’utilizzo prolungato, ma per un utilizzo sotto le 5 ore consecutive è un ottima soluzione.

Cassa Bluetooth JBL GO 3

Cassa Bluetooth JBL GO 3

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

Cassa Bluetooth JBL CLIP 4

Il secondo articolo che vi presento è una valida alternativa al precedente prodotto, ovvero la JBL CLIP 4, una cassa Bluetooth di poco grande della precedente che nonostante le dimensioni ridotte, possiede un’ autonomia di 10 ore, è anch’essa resistente ad acqua e polvere certificata IPX67, infine parlando della potenza in uscita degli altoparlanti, raggiungono i 5 Watt.

  • Pregi: Come detto per il modello precedente grazie alla sua dimensione ridotta è ottima da portar in giro, specie in tasca o attaccata allo zaino con il pratico moschettone, inoltre grazie alla resistenza all’acqua e polvere è ideale per essere portata in vacanza, sia in piscina che al mare
  • Difetti: Migliore della sua versione precedente, grazie alla maggiore durata della batteria, ma a causa della dimensione ridotta i Watt in uscita sono ancora bassi, anche se abbondantemente a sufficienza per piccoli spazi o un utilizzo all’aperto limitato a poche persone.

Cassa Bluetooth JBL CLIP 4

Cassa Bluetooth JBL CLIP 4

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

Cassa Bluetooth JBL Flip Essential 2

Il terzo prodotto che vi propongo è la cassa Bluetooth JBL Flip Essential 2, un’ altoparlante di dimensioni maggiori a quelle dei precedenti modelli che nonostante le dimensioni maggiori, consente comunque d’essere trasportata agevolmente in tasca o meglio in uno zaino o borsa. Inoltre possiede un’autonomia di 10 ore, è anch’essa resistente ad acqua e polvere certificata IPX7, infine parlando della potenza in uscita degli altoparlanti, raggiungono i 20 Watt.

  • Pregi: Le dimensioni maggiori delle precedenti non rendono quest’altoparlante troppo ingombrante e ne aumentano di molto le specifiche, la batteria è più capiente del doppio rispetto alle precedenti e raggiunge i 20 Watt in uscita, ideali per gruppi più numerosi o ambienti più ampli.

Cassa Bluetooth JBL Flip Essential 2

Cassa Bluetooth JBL Flip Essential 2

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

Cassa Bluetooth JBL Flip 6

L’ultimo prodotto che vi proporrò di questo marchio è la JBL Flip 6, un’ altoparlante di dimensioni leggermente minori, rispetto al JBL Flip Essential 2 ma comunque superiori alle prime due alternative. Nonostante le dimensioni inferiori è la migliore cassa Bluetooth del marchio JBL, consente d’essere trasportata agevolmente in tasca o meglio in uno zaino o borsa, e possiede un’autonomia di 12 ore. Inoltre è anch’essa resistente all’ acqua e polvere certificata IPX7, infine parlando della potenza in uscita degli altoparlanti, raggiungono i 30 Watt e possiede la funzione di collegare più dispositivi allo speaker.

  • Pregi: Questo prodotto è la perfetta via di mezzo fra tutti i modelli JBL, ampia durata della batteria, grande potenza in uscita 30 Watt, resistenza ad acqua e polvere e dimensioni discrete.

Cassa Bluetooth JBL Flip 6

Cassa Bluetooth JBL Flip 6

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

Casse Bluetooth Tronsmart 2023

Qui di seguito vi esporrò 4 soluzini di casse Bluetooth della Tronsmart, spiegandovi in breve le loro caratteristiche e suggerendovi quale accquistare per le vostre esigenze nel 2023.

Cassa Bluetooth Tronsmart T6 Mini

La prima cassa Bluetooth che vi propongo è la Tronsmart T6 Mini, un’ altoparlante molto solido e compatto, con un’autonomia di ben 24 ore, è resistente ad acqua e polvere certificata IPX6, infine parlando della potenza in uscita degli altoparlanti, raggiungono i 15 Watt e supporta l’assistente vocale.

  • Pregi: Grazie alla sua dimensione ridotta è ottima da portar in giro, volendo in tasca o meglio ancora nello zaino, inoltre grazie alla resistenza all’acqua e polvere è ideale per essere portata in vacanza, sia in piscina che al mare.
  • Difetti: Ottime caratteristiche soprattutto per le dimensioni ridotte, almeno in altezza, il diametro invece è da tenere in considerazione.

Cassa Bluetooth Tronsmart T6 Mini

Cassa Bluetooth Tronsmart T6 Mini

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

Cassa Bluetooth Tronsmart Force SE

Il secondo articolo che vi presento è una valida alternativa al precedente prodotto, ovvero la Tronsmart Force SE, una cassa Bluetooth più grande della precedente, possiede un’ autonomia di 13 ore. E’ anch’essa resistente ad acqua e polvere certificata IPX67,inoltre è compatibile con gli assistenti vocali e ha la funzione di poter essere abbinata con un altra cassa dello stesso tipo per riprodurre i vostri brani al doppio della potenza. La cassa può essere utilizzata persino come power bank, sacrificando un po’ della sua autonomia; ed infine parlando della potenza in uscita degli altoparlanti, raggiungono i 50 Watt.

  • Pregi: Come detto per il modello precedente grazie alla sua dimensione ridotta è ottima da portar in giro, specie in tasca o nello zaino, inoltre grazie alla resistenza all’acqua e polvere è ideale per essere portata in vacanza, sia in piscina che al mare. Sono molto importanti anche le sue funzioni extra come la possibilità di diventare un power bank d’emergenza, la possibilità di collegarsi ad altre casse per amplificare l’audio e l’integrazione con gli assistenti vocali.
  • Difetti: Nonostante la funzione di power bank con sole 13 ore di carica non sfrutterei troppo quella funzionalità per poter usare più a lungo l’altoparlante.

Cassa Bluetooth Tronsmart Force SE

Cassa Bluetooth Tronsmart Force SE

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

Cassa Bluetooth Tronsmart T6 Plus

Il terzo prodotto che vi propongo è la cassa Bluetooth Tronsmart T6 Plus, un’ altoparlante di dimensioni maggiori a quelle dei precedenti modelli che nonostante le dimensioni maggiori, consente comunque d’essere trasportata agevolmente in tasca o meglio in uno zaino o borsa. Inoltre possiede un’autonomia di 15 ore, è anch’essa resistente ad acqua e polvere certificata IPX6,inoltre ha la funzione di poter essere abbinata con un altra cassa dello stesso tipo per riprodurre i vostri brani al doppio della potenza. La cassa può essere utilizzata persino come power bank, sacrificando un po’ della sua autonomia; ed infine parlando della potenza in uscita degli altoparlanti, raggiungono i 40 Watt.

  • Pregi: Come detto per il modello precedente grazie alla sua dimensione ridotta è ottima da portar in giro, specie in tasca o nello zaino, inoltre grazie alla resistenza all’acqua e polvere è ideale per essere portata in vacanza, sia in piscina che al mare. Sono molto importanti anche le sue funzioni extra come la possibilità di diventare un power bank d’emergenza e la possibilità di collegarsi ad altre casse per amplificare l’audio.
  • Difetti: Nonostante la funzione di power bank con sole 15 ore di carica non sfrutterei troppo quella funzionalità per poter usare più a lungo l’altoparlante.

Cassa Bluetooth Tronsmart T6 Plus

Cassa Bluetooth Tronsmart T6 Plus

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

Cassa Bluetooth Tronsmart T7

L’ultimo prodotto che vi proporrò di questo marchio è la Tronsmart T7, un’ altoparlante di dimensioni leggermente minori, rispetto al Tronsmart T6 Plus ma comunque superiori alle prime due alternative. Le sue dimensioni le consentono d’essere trasportata agevolmente in tasca o meglio in uno zaino o borsa, e possiede un’autonomia di 12 ore. Inoltre è anch’essa resistente all’ acqua e polvere certificata IPX7, nell’App per cellulare si ha la possibilità d’utilizzare un equalizzatore per la vostra musica; ed infine parlando della potenza in uscita degli altoparlanti, raggiungono i 30 Watt.

  • Pregi: Degna di nota è la funzione d’equalizzatore e la presenza di diversi led sulla cassa. Le sue dimensioni e la sua potenza la rendono un ottima alternativa per essere portata in vacanza, sia in piscina che al mare.
  • Difetti: Rispetto al modello precedente perde in potenza e durata della batteria.

Cassa Bluetooth Tronsmart T7

Cassa Bluetooth Tronsmart T7

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

Casse Bluetooth Sony 2023

Qui di seguito vi esporrò 2 soluzini di casse Bluetooth della Sony, spiegandovi in breve le loro caratteristiche e suggerendovi quale accquistare per le vostre esigenze nel 2023.

Cassa Bluetooth Sony SRS-XB13

La prima cassa Bluetooth che vi propongo è la Sony SRS-XB13, un’ altoparlante molto solido e compatto, con un’autonomia di ben 16 ore, è resistente ad acqua e polvere certificata IP67, infine parlando della potenza in uscita degli altoparlanti, raggiungei 5 Watt e supporta il vivavoce per le chiamte e l’abbinamento di un altro dispositivo dello stesso modello per raddoppiare la potenza.

  • Pregi: Grazie alla sua dimensione ridotta è ottima da portar in giro, volendo in tasca o meglio ancora attaccato allo zaino, inoltre grazie alla resistenza all’acqua e polvere è ideale per essere portata in vacanza, sia in piscina che al mare.
  • Difetti: Ottime caratteristiche soprattutto per le dimensioni ridotte, ma durata batteria e potenza più bassi di altri modelli presenti in questa lista.

Cassa Bluetooth Sony SRS-XB13

Cassa Bluetooth Sony SRS-XB13

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

Cassa Bluetooth Sony SRS-XB23

Il secondo articolo che vi presento è una valida alternativa al precedente prodotto, ovvero la Sony SRS-XB23, una cassa Bluetooth più grande della precedente, possiede un’ autonomia di 12 ore. e’ anch’essa resistente ad acqua e polvere certificata IP67, infine parlando della potenza in uscita degli altoparlanti, raggiungei 20 Watt e supporta il vivavoce per le chiamte e l’abbinamento di un altro dispositivo dello stesso modello per raddoppiare la potenza.

  • Pregi: Grazie alla sua dimensione ridotta è ottima da portar in giro, volendo in tasca o meglio ancora attaccato allo zaino, inoltre grazie alla resistenza all’acqua e polvere è ideale per essere portata in vacanza, sia in piscina che al mare.
  • Difetti: Ottime caratteristiche proporzionate alla dimensione ma nessuna funzione extra degna di nota.

Cassa Bluetooth Sony SRS-XB23

Cassa Bluetooth Sony SRS-XB23

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

Se sei interessato ad una lista di Power bank, per poter ricaricare i tuoi dispositivi quando sei fuori casa, ti lascio qui la nostra lista con una selezione dei migliori Power bank del 2023.

Se invece sei interessato alla ricarica dei tuoi dispositivi, quando sei a casa o sulla scrivania in ufficio, ti lacio qui la nostra lista con una selezione dei migliori caricatori wireless del 2023.

Info

Autore: trovadoo.it

Ultimo Aggiornamento: 07 Agosto 2023