Migliori caricatori wireless per cellulare | Quale scegliere nel 2023

Sei stanco di dover cercare sempre il filo giusto per caricare il telefono? Dei grovigli di cavi che ti fanno perdere tempo ed ingombrano la scrivania? Ecco una selezione dei migliori caricatori wireless per il tuo cellulare, selezionati per l’affidabilità, la potenza e la dimensione, ecco una guida per la scelta nel 2023.

Migliori Caricatori Wireless

Migliori Caricatori Wireless

Indice contenuti

Cos’è un caricatore wireless per cellulare?

Iniziamo con il dire che un caricatore wireless è a tutti gli effetti un normale caricatore per smartphone, un apparecchio di ricarica che consente di ricaricare i nostri dispositivi ; con la differenza sostanziale di non aver bisogno di cavi particolari per essere utilizzato

Per poter funzionare ha bisogno: d’una presa di corrente a cui potersi connettere e uno spazio sul quale collocarlo.

Grazie alla ricarica wireless non sarà più necessario utilizzare e portare con se diversi cavi per la ricarica, poiché utilizzando un solo caricatore wireless si possono caricare dispositivi di tutte i Brand.

Cosa si può fare con un caricatore wireless per cellulare?

Si possono fare molte cose, ora te ne elencherò alcune che credo sia quelle più utili.

Cosa molto importante, tutto quello che elencherò si può eseguire con qualunque dispositivo provvisto di tecnologia wireless senza distinzioni.

  • Utilizzare comodamente il telefono durante la ricarica
  • Alcuni caricatori wireless possono essere utilizzati anche come stand, in grado di tenere il telefono inclinato quasi verticalmente
  • Guardare video o ascoltare la musica durante la ricarica del dispositivo
  • Fare chiamate o videochiamate durante la ricarica del dispositivo tenendolo comodamente appoggiato allo stand del caricatore per tenerlo in una posizione ottimale, e allo stesso tempo non far scaricare la batteria
  • Poter utilizzare la stessa base di ricarica per tutti i dispositivi che possiedono la tecnologia wireless senza dover cambiare i cavi 
  • Non dover perdere più tempo nella ricerca e spesso nel dover sgrovigliare i cavi per la ricarica 
  • Non accelera l’usura della ricarica dello smartphone 
  • Con alcuni modelli di essi è possibile tramite una sola basetta ricaricare più dispositivi, o ad esempio le cuffie Bluetooth o ancora lo smartwatch e altro ancora…

Migliori caricatori wireless nel 2023?

I caricatori wireless sono di varie dimensioni e Brand, i più diffusi sono quelli Anker e Belkin, oltre a quello MagSafe originale Apple .

Per ogni camera o uso si può comprare uno dispositivo diverso, ora vediamo quale scegliere in base all’uso e allo spazio a disposizione.

Elenco migliori caricatori wireless 2023

Caricatore wireless per cellulare a base circolare

Il più classico esempio di caricatore wireless e quello a base circolare, il più piccolo e che consente la ricarica di un unico dispositivo.

Consente la ricarica di un unico dispositivo alla volta, ma proprio per le sue dimensioni ridotte e ottimo da tenere sul comodino.

Caricatori wireless con stand per cellulare

In alternativa al caricatore wireless circolare, si può optare per un caricatore wireless con stand.

Anche questo modello consente la ricarica di un solo dispositivo, e anche le dimensioni sono simili, con la differenza sostanziale è che ci permette di ricaricare tenendo lo smartphone appoggiato in verticale o orizzontale.

Inoltre è ottimo per il comodino poiché ci consente di vedere l’ora ed eventuali notifiche senza necessità d’alzarci, o per la scrivania per poter utilizzare il telefono durante una videochiamata, poiché è sostenuto in verticale e contemporaneamente si ricarica.

Anker PowerWave  con Stand

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

Caricatori wireless, doppia ricarica per cellulare

Un modello di caricatore wireless decisamente più potente e versatile è il caricatore wireless doppio.

A differenza del modello precedente questo possiede una doppia base di ricarica wireless che consente di poter ricaricare 2 dispositivi, o smartphone o cuffie Bluetooth, contemporaneamente.

Come il modello precedente non necessita di cavi particolari per la ricarica, ma a differenza del caricatore singolo, occupa più spazio quindi è consigliato più per scrivanie o comodini spaziosi.

Stazione di ricarica per cellulare 2023

In fine l’ultimo modello che vi propongo è il più potente e versatile di questa lista.

In particolare sto parlando delle stazioni di ricarica, ovvero un accessorio in grado di ricaricare contemporaneamente: uno smartphone, un paio di cuffie Bluetooth e uno smartwatch, il tutto contemporaneamente.

Questa versione di caricatore è la più ingombrante ma anche la più completa, ideale per la scrivania e per chi ha necessità di ricaricare diversi dispositivi con un unica soluzione.

Se sei interessato ad una lista di Power bank, per poter ricaricare i tuoi dispositivi quando sei fuori casa, ti lascio qui la nostra lista con una selezione dei migliori Power bank del 2023.

Se invece sei interessato a delle casse Bluetooth, per ascoltare la musica in vacanza con amici o famiglia, oppure per delle feste, ti lascio qui la nostra lista con una selezione delle migliori casse Bluetooth del 2023.

Info

Autore: trovadoo.it

Ultimo Aggiornamento: 15 Novembre 2023