Francesca Michielin – Album, cd e vinili
Album Francesca Michielin – Una selezione di album, cd e vinili di Francesca Michielin, cantautrice e polistrumentista più apprezzate della scena contemporanea italiana.

Francesca Michielin (Bassano del Grappa, 25 febbraio 1995) è una cantautrice e polistrumentista italiana.
In questa sezione vogliamo condividere con voi una selezione di album, cd di Francesca Michielin.
Album “Cani Sciolti” di Francesca Michielin
Francesca Michielin inaugura uno speciale 2023 con l’annuncio di Cani Sciolti, il nuovo progetto discografico per Columbia Records/Sony Music Italy.
L’album include brani inediti e grandi successi che l’hanno resa una delle cantautrici e polistrumentiste più apprezzate della scena contemporanea italiana.
Album “2640” di Francesca Michielin
2640 è il terzo album in studio di Francesca Michielin pubblicato nel 2018.
L’album contiene tredici inediti: undici scritti da lei, di cui qualche traccia a quattro mani con Calcutta (“Io non abito al mare”, “La Serie B”) e con Faini (“Noleggiami Ancora Un Film”, “Vulcano”, “Lava”, unico brano in inglese). Tommaso Paradiso (Thegiornalisti) firma “E se c’era…” e Calcutta “Tropicale”. Mentre il brano “Tapioca”, scritto con Calcutta e con Cosmo, che ha campionato i suoni inserendo strofe del ritornello in ghanese.
Album “FEAT (Fuori dagli Spazi)” di Francesca Michielin
FEAT (Fuori dagli spazi) è il quarto album di Francesca Michielin pubblicato nel 2021 per Sony Music.
FEAT è un progetto collettivo anticipato dalle collaborazioni con Vasco Brondi col brano “Cattive Stelle” di recente pubblicazione (gennaio 2021) e Fedez, quest’ultimo con cui salirà anche sul palco di Sanremo.
L’album FEAT (Fuori dagli spazi) include 15 brani tra cui: “Chiamami per nome” con Fedez, “Cattive Stelle” feat. Vasco Brondi ed altre inedite collaborazioni.