Album DIODATO – Una selezione di album, cd e vinili di DIODATO, cantautore tra i più raffinati e apprezzati del nuovo panorama musicale italiano

DIODATO - Album, cd, vinili
DIODATO – Album, cd, vinili

Antonio Diodato in arte Diodato è un cantautore italiano, riconosciuto tra i cantautori più raffinati e apprezzati del nuovo panorama musicale italiano.

In questa sezione vogliamo condividere con voi una selezione di album, cd di DIODATO scelti per voi o per fare un regalo.

Album Ho acceso un fuoco di DIODATO

Il 19 aprile 2024 Diodato presenta il suo nuovo lavoro discografico “Ho acceso un fuoco”.

Questo album live studio session, registrato nelle famose Officine Meccaniche di Milano, porta un vento fresco nel panorama musicale italiano. Composto da 11 tracce, l’album include sia rivisitazioni di brani conosciuti che nuove interpretazioni, come la versione in studio di “Ti muovi” presentata a Sanremo 2024 e due cover emozionanti: “Amore che vieni, amore che vai” di De André e “Cucurrucucù Paloma” di Caetano Veloso.

L’album sarà disponibile sia in formato CD che in un esclusivo vinile nero da 180 grammi autografato.

Acquista l’album di DIODATO su Amazon

L’album “Ho acceso un fuoco” di Diodato è una vera e propria esperienza emotiva che trascende il comune concetto di musica registrata. Con l’intento di catturare l’atmosfera irripetibile dei live, Diodato ha scelto di registrare l’album in presa diretta, accompagnato da dieci musicisti. Questo approccio ha permesso di infondere nelle tracce una spontaneità e un’intensità pari a quelle di un concerto dal vivo. L’album riflette la passione di Diodato per l’esplorazione musicale e l’innovazione, portando gli ascoltatori in un viaggio attraverso i suoni e le emozioni che solo la musica dal vivo può offrire. Con la collaborazione del produttore Tommaso Colliva, “Ho acceso un fuoco” promette di essere un punto di riferimento nella carriera di Diodato, celebrando il legame profondo tra l’artista e la sua musica.

Album Cosi speciale di DIODATO

Il 2023 è l’anno del grande ritorno di Diodato con il nuovo album dal titolo “Cosi speciale” (Carosello Records), che arriva a distanza di tre anni dal successo internazionale del progetto discografico “Che vita meravigliosa”(Carosello Records), certificato disco di platino.

Album disponibile sia in formato cd che vinile

Acquista l’album di DIODATO su Amazon

“Così speciale” è una ballad, è un pianoforte che vibra in una stanza e una voce che vibra con esso, con la sola esigenza di raccontare. Diodato canta in un crescendo strumentale fortemente emotivo, la consapevolezza della fine di un rapporto e la certezza di aver vissuto qualcosa di importante.

Album “Che Vita Meravigliosa” di DIODATO

Che vita meravigliosa è il quarto album in studio di Diodato, pubblicato nel 2020 (Carosello Records).

“Che Vita Meravigliosa” è un album intenso che, è un inno universale al gioco folle e bellissimo che è la vita – seducente, miracolosa, ma anche dolorosa.

Acquista l’album di DIODATO su Amazon

L’album, contiene 11 brani, tra cui “Fai Rumore”, brano che DIODATO ha portato alla 70esima edizione del Festival di Sanremo (2020), Brano con cui ha vinto al Festival di Sanremo 2020.

Info

Autore: trovadoo.it

Ultimo Aggiornamento: 12 Maggio 2024