Quartiere Brera: Riqualificazione di largo Treves
Milano, 23 marzo 2022: al via i lavori per la riqualificazione di largo Treves (quartiere Brera) che da svincolo trafficato passerà a piazzetta pedonale.
Ad aprile 2022 partiranno i lavori di riqualificazione di largo Treves (quartiere Brera), che lo trasformerà da svincolo trafficato in una piazza pedonale a disposizione dei cittadini, dove poter camminare, sostare e ritrovarsi.
I lavori dureranno circa 6 mesi, l’edicola resterà, la stazione dei taxi arretrerà di qualche metro e lo stallo per le bici BikeMi verrà spostato davanti all’ex palazzo comunale.
Verrà ampliato il marciapiede di uno dei lati (quello di via Solferino), la cui larghezza verrà raddoppiata a oltre 2 metri.
Sul lato opposto rispetto all’imponente bagolaro già esistente verrà piantato un altro albero, già maturo, in questo caso un platano, così da creare una nuova zona di sosta all’ombra.
Ai piedi di entrambi gli alberi verrà installata una grande fioriera composta da un muretto con rivestimento in lastre di granito, cui saranno appoggiate quattro panchine con schienale in legno e con all’interno piante di verde d’arredo.
Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano
Un altro progetto, finalmente arrivato alla fase di realizzazione, all’insegna di una città internazionale che, nella direzione di un’urbanizzazione sostenibile intrapresa da tempo, punta ad essere sempre più a misura d’uomo, ripensando a luoghi ora sacrificati al traffico veicolare come spazi più belli e vivibili, restituiti ai cittadini per muoversi con maggiore tranquillità
– Giancarlo Tancredi (assessore alla Rigenerazione urbana)
Largo Treves si trova nel quartiere Brera di Milano, per conoscere il quartiere guarda:
– I numeri del quartiere Brera;
– Info e curiosità sul quartiere Brera;
– Cercare casa in zona Brera.