Quartiere Isola, riaperto lo storico mercato comunale

Milano, 1 febbraio 2022 – Riaperto lo storico mercato comunale coperto di piazzale Lagosta nel quartiere Isola.

Dopo i lavori di riqualificazione durati circa due anni che hanno consolidato e ammodernato la costruzione originaria senza alterarne la struttura, ha riaperto lo storico mercato coperto Zara di piazzale Lagosta, nato nel 1946 per servire i cittadini del quartiere Isola.

Il mercato comunale si rinnova con nuovi arredi, luci, dehors con le vetrate apribili, impianti di riscaldamento e raffrescamento e la connessione Wi-Fi®.
Al mercato è possibile comperare carni, salumi, formaggi, pasta, pesce, dolci e tanto altro ma potrà anche farseli cucinare e consumarli all’interno.

Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano.

Il mercato comunale apre con una nuova formula, sperimentata con successo in altri mercati coperti della città che rappresenta l’evoluzione di questi luoghi da punti vendita in spazi di socialità da vivere tutto il giorno, con orari di apertura: dalle 9 alle 24, tutti giorni della settimana.

Il mercato comunale Isola è sottoposto alla tutela dei Beni culturali, tutti gli interventi architettonici sull’esterno e sugli interni dell’edificio hanno seguito le indicazioni della Sovrintendenza.

Si tratta di un luogo che riprende le caratteristiche tipiche dei mercati rionali coperti, con i banconi che espongono e vendono i generi alimentari più richiesti, ma rinnovato e ampliato grazie alla possibilità di consumare sul posto e intrattenersi sotto le vetrate negli spazi comuni.

Sito web: mercatoisola.it

Per conoscere meglio il quartiere Isola guarda anche:
I numeri del quartiere Isola,
Info e curiosità su quartiere Isola,
Cercare casa in zona Isola.