Il quartiere Quarto Oggiaro di Milano

Il quartiere Quarto Oggiaro è situato a nord-ovest della città e fa parte del municipio 8.

La zona è stata a lungo abbandonata a se stessa, e questo ha influenzato negativamente sulla fama e la vita in questo quartiere. Tuttavia negli ultimi anni grazie ai numerosi progetti di ricostruzione e riqualificazione il quartiere si sta rialzando e rinnovando che è tra i più vivaci e multiculturali.

Nel quartiere con sono grandi zone verdi come il Parco Verga. È ben collegato con il resto della città grazie a numerose linee d’autobus e tram, mentre le stazioni della metropolitana più vicine sono, quella di Affori e Comasina M3.

Per quanto riguarda la viabilità extraurbana, il quartiere bicocca si trova non lontano dall’autostrada A4.

Info & curiosità

Link utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


<__script src="__https://code.jquery.com/jquery-1.12.4.min.js" integrity="sha256-ZosEbRLbNQzLpnKIkEdrPv7lOy9C27hHQ+Xp8a4MxAQ=" crossorigin="anonymous">