Il quartiere “Parco Lambro – Cimiano” di Milano è posto nella periferia nord est di Milano e fa parte del comune di Milano.
Il quartiere confina con il quartiere Adriano, il quartiere Padova, il quartiere Padova, il quartiere Città Studi, il quartiere Lambrate, il comune di Segrate e il comune di Vimodrone.
Il quartiere “Parco Lambro – Cimiano” è uno dei quartieri più verdi grazie al Parco Lambro che è uno dei parchi più grandi di Milano.
Il quartiere è ben collegato grazie ai trasporti pubblici di superfice, dalla metropolitana M2 e ferrovia di Lambrate che si trova a due passi .
Per quanto riguarda la viabilità extraurbana, il quartiere “Parco Lambro – Cimiano” è collegato con la Tangenziale Est.
Voglio ricordare quell’ edificio enorme di quattro piani in via Palmanova, di fronte alla Coop vicino a GUNA. Mi sembra incredibile che possa rimanere abbandonato il rudere di una fabbrica dismessa una trentina di anni fa senza intervento dell’ amministrazione comunale. In trent’anni abbiamo visto sfilare sindaci di sinistra,di destra, di centro. L’ obbrobrio è sempre lì. Ora pensiamo alle olimpiadi e suppongo che rimarrà sempre lì. Sembra quasi che commercianti e cittadini si trovino bene nella sua ombra.