Il quartiere Loreto di Milano

Il quartiere Loreto di Milano è situato a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Milano Centrale e a soli 10 minuti dal duomo utilizzando la metropolitana.

Il quartiere grazie ad un bando internazionale negli ultimi anni è passato da essere un quartiere dismesso e in degrado ad essere il fiorente e vivace quartiere che vediamo oggi.

Grazie alla riqualificazione questa zona di Milano è una delle più multietniche in cui giovani, artisti e architetti s’impegnando ad aprire molte attività per dare un un nuovo volto al quartiere, più commerciale e moderno rendendolo dinamico durante il giorno e vivace di notte.

Il quartiere è inoltre ottimamente collegato al resto della città grazie ai numerosi tram, autobus e metropolitane che possiede, inoltre la sua vicinanza alla Stazione Centrale di Milano è un importante valore aggiunto al quartiere, poiché permette sia di spostarsi velocemente nella città grazie alla linea di passanti ferroviari sia di spostarsi altrettanto velocemente nei comuni limitrofi, essendo una delle principali Stazioni Ferroviarie d’Italia.

Per quanto riguarda la viabilità extraurbana, il quartiere bicocca si trova non lontano dalla Tangenziale Est.

Info & curiosità

Link utili