Il quartiere Lodi – Corvetto di Milano

Il quartiere Lodi – Corvetto di Milano è posto nella periferia Sud – Est di Milano e confina con il quartiere Scalo Romana, il quartiere Ortomercato, il quartiere Mecenate, il quartiere Rogoredo, il quartiere Triulzo Superiore e il quartiere Parco delle Abbazie.

Il quartiere negli ultimi anni sta vivendo una lenta ma costante riqualificazione, che dalla sua origine di borgo lo sta trasformando in un ottima zona residenziale cittadina e ricca di verde, senza comunque rinunciare ai negozi storici e alle tradizionali e antiche botteghe.

La zona è molto multiculturale e vivace, è servita molto bene sia dai mezzi pubblici che la collegano ottimamente con il centro cittadino come ad esempio con la Metropolitana 3 che porta direttamente in piazza del Duomo.

Per quanto riguarda la viabilità extraurbana, il quartiere Lodi – Corvetto si trova non lontano dal raccordo dell’autostrada A1.

Info & curiosità

Link utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


<__script src="__https://code.jquery.com/jquery-1.12.4.min.js" integrity="sha256-ZosEbRLbNQzLpnKIkEdrPv7lOy9C27hHQ+Xp8a4MxAQ=" crossorigin="anonymous">