Il quartiere Buenos Aires – Venezia di Milano

Il quartiere Buenos Aires – Venezia è situato nella zona centrale di Milano a soli 15 minuti dal Duomo.

Lo stile liberty ha fatto si che in passato fosse un quartiere dell’alta borghesia milanese, mentre oggi gli stessi palazzi sono occupati da una delle passeggiate commerciali più lunghe e suggestive della città; Ricca di una moltitudine di negozi bar e ristoranti su entrambi i lati della strada, composti sia di locali tradizionali che esotici.

La zona grazie alla grande disponibilità di servizi è molto frequentata da persone d’ogni età e fascia sociale, rendendo così il quartiere uno dei più vivaci, multietnici e attivi della città, nonché uno di quelli più alla Moda.

Inoltre grazie alla sua posizione centrale risulta ottimamente collegato al resto della città grazie ai numerose trasporti che vi si trovano come tram autobus la metropolitana M1 con le stazioni di Porta Venezia e Palestro.

Per quanto riguarda la viabilità extraurbana, il quartiere Buenos Aires – Venezia si trova non lontano dalla Tangenziale Est.

Info & curiosità

  • (2020)

    Milano - Nuova Ciclabile di Corso Buenos Aires e Corso Venezia

  • (2020)

    Piazzale Loreto: lockdown 2020

  • (2020)

    Milano Corso Buenos Aires by night

  • (2020)

    Milano deserta, corso Buenos Aires e corso Venezia

Link utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


<__script src="__https://code.jquery.com/jquery-1.12.4.min.js" integrity="sha256-ZosEbRLbNQzLpnKIkEdrPv7lOy9C27hHQ+Xp8a4MxAQ=" crossorigin="anonymous">