Comune di Rho – Milano

Il comune di Rho si trova a nord-ovest di Milano, confina con il comune di Lainate, il comune di Pogliano Milanese, il comune di Vanzago, il comune di Pregnana Milanese, il comune di Cornaredo, il comune di Settimo Milanese, il comune di Pero, con il quartiere Cascina Triulza-Expo di Milano, con il quartiere Parco Bosco in Città di Milano e con il comune di Arese.

Il comune di Rho è uno dei più antichi della Lombardia, fino agli inizi del novecento era un comune agricolo in seguito si trasformo in comune industrializzato. Nel 1958 fu inaugurata la Stazione ferroviaria sulla linea Milano-Magenta e nel 1880 la linea tranviaria Milano-Rho-Gallarate.

Nel comune di Rho si trova la nuova Fiera di Milano, il Palazzo Comunale di Rho (1930).

Il comune di Rho è ben collegato grazie ai trasporti pubblici con autobus urbani e interurbani, con la ferrovia e la metropolitana (linea rossa) che collegano Rho alla città di Milano e la provincia di Milano.

Per quanto riguarda la viabilità extraurbana, il comune di Rho è ben collegato grazie alle tangenziali/autostrade realizzante per la Fiera di Milano.

Info & curiosità

  • La bellezza di Rho
    La bellezza di Rho
    (2018)

    La bellezza di Rho

  • Expo Milano 2015: Rivivi i 184 giorni
    Expo Milano 2015: Rivivi i 184 giorni
    (2015)

    Expo Milano 2015: Rivivi i 184 giorni

Link utili

Lascia un commento

Non saranno pubblicati messaggi inappropriati o offensivi.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *