Con Bike Night Emilia-Romagna tutti in bici, sempre e ovunque: sabato 10 giugno torna la pedalata notturna da Ferrara al mare


Tornano le Bike Night, le pedalate notturne sulle ciclovie più belle d’Italia.

L’evento organizzato da Witoor terrà svegli anche la prossima estate tanti cicliste e ciclisti diversi per tutta la notte, spinti dalla passione per la bici.

La 9a edizione del tour partirà ancora una volta da Ferrara, con Bike Night Emilia-Romagna sabato 10 giugno 2023, con i 100 km da mezzanotte all’alba da piazza Trento e Trieste fino al mare che vedranno oltre 700 partecipanti al via. Il tour proseguirà poi a Bike Night Milano e Bike Night Udine.

Bike Night Emilia-Romagna 2023 - Da Ferrara al Mare.webp
Bike Night Emilia-Romagna 2023 – Da Ferrara al Mare.webp

Bike Night Emilia-Romagna

La Bike Night Emilia-Romagna è ormai diventata l’evento in bici non competitivo che coinvolge più partecipanti in regione. Il progetto ideato, organizzato e prodotto da Witoor, è una vera e propria ‘festa della bici’, grazie al percorso su pista ciclabile e a una formula, 100 km con partenza a mezzanotte e arrivo all’alba, che regala un’esperienza unica a ogni tipo di ciclista. Le iscrizioni online sono aperte fino al giugno, ma sarà poi possibile iscriversi presso il gazebo Witoor sabato 10 giugno la sera dell’evento, aperto a partire dalle ore 21.00 per le nuove registrazioni e il ritiro del pacco-iscrizione per gli iscritti.

Le pedalate notturne di Witoor sono nate proprio in quell’Emilia-Romagna che in questi giorni sta soffrendo per l’alluvione, travolta dall’acqua e dal fango. Witoor vuole accendere una piccola luce per offrire il suo sostegno, scegliendo di donare 2 euro per ogni iscrizione alla Bike Night Emilia-Romagna 2023. La somma sarà devoluta alla raccolta fondi lanciata dalla Regione in favore delle zone e delle persone colpite dall’alluvione di maggio.

Bike Night Emilia-Romagna per i bambini

Sul Listone ci sarà spazio anche ai bambini, con il secondo dei due appuntamenti dedicati ai ciclisti più piccoli, le Kids Night: a partire dalle ore 18.30 in piazza Castello, nell’attesa della Bike Night, Witoor insieme a CIDAS farà vivere anche alle bambine e ai bambini il piacere di pedalare in gruppo. L’iniziativa si inserisce nel progetto regionale ACT, nell’ambito dei percorsi “Con i Bambini”, e vedrà la collaborazione con UISP Ferrara che allestirà una pedalata in piazza per i bambini, con il contributo di Confagricoltura Ferrara che offrirà la merenda.

Il percorso Bike Night Emilia-Romagna 2023

Confermato il percorso da Ferrara al mare: si parte a mezzanotte nel centro storico in piazza Trento e Trieste, passando davanti al Castello Estense e lungo Corso Giovecca, per poi dirigersi verso la ciclovia Destra Po.

Info Bike Night Emilia-Romagna 2023

9a edizione – sabato 10 e domenica 11 giugno 20232

Ritrovo dalle ore 21.00 in piazza Trento e Trieste

Partenza ore 24.00 a Ferrara, arrivo all’alba al Bagno Ristoro (Lido di Volano, FE)

Info: info@bikenight.it – 3402611527

Con il sostegno del Comune di Ferrara. Con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Ferrara.

Servizi offerti Bike Night Emilia-Romagna 2023

Iscrizione online, Gadget, Villaggio partenza, Servizio di rientro, Noleggio bici e casco, Trasporto bagagli, Ristori e colazione, Assistenza meccanica e medica


Info

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 31 Maggio 2023