Scopri il Film Rosalie Diretto da Stéphanie Di Giusto. Il nuovo film Rosalie, diretto da Stéphanie Di Giusto e interpretato da Nadia Tereszkiewicz e Benoît Magimel, arriva nei cinema italiani il 30 maggio 2024. Presentato nei più prestigiosi festival internazionali, il film racconta una storia toccante ambientata nella Francia rurale del XIX secolo.

Rosalie è un film che esplora la complessità della condizione umana attraverso la storia di una giovane donna che, sfidando i pregiudizi del suo tempo, decide di abbracciare la sua unicità. Ambientato nella Francia del XIX secolo, il film racconta la vita di Rosalie, il cui corpo è coperto di peli, e il suo coraggio nel mostrare la sua vera natura. Dopo anni di occultamento, Rosalie smette di nascondere la sua diversità, trasformandola in una forza.

Anteprime Esclusive di Rosalie

Rosalie verrà presentato in anteprima in diverse città italiane alla presenza dell’attrice protagonista Nadia Tereszkiewicz. Ecco le date e i luoghi delle anteprime:

  • 19 maggio ore 21.30 – ROMA – Cinema Barberini
  • 20 maggio ore 21.00 – ROMA – Cinema Farnese
  • 21 maggio ore 20.30 – MILANO – Cinema Arlecchino
  • 21 maggio ore 21.30 – MILANO – Cinema Beltrade
  • 22 maggio ore 20.30 – BERGAMO – Cinema Capitol
  • 23 maggio ore 18.30 – FIRENZE – Spazio Alfieri

Il film Rosalie sarà al cinema dal 30 maggio, distribuito da Wanted Cinema.

Trama di Rosalie

Rosalie, interpretata da Nadia Tereszkiewicz, è una giovane donna la cui pelle è interamente ricoperta di peli. Nonostante la sua diversità, cerca di condurre una vita normale radendosi regolarmente. Le cose cambiano quando sposa Abel, un proprietario di un caffè indebitato, interpretato da Benoît Magimel. Abel, ignaro del segreto di Rosalie, la sposa per la sua dote. Rosalie, desiderosa di essere accettata per ciò che è, decide di smettere di nascondere la sua diversità, proponendo al marito di attirare clienti con il suo aspetto di donna barbuta. Inizialmente il piano funziona, ma lo stigma sociale riaffiora presto.

Foto Film Rosalie
© 2023 TRESOR FILMS – GAUMONT – LDRPII – ARTÉMIS PRODUCTIONS

Produzione e Cast

Il film, diretto da Stéphanie Di Giusto, è ispirato alla vita di Clémentine Delait, una donna con la barba che ha rifiutato di essere un fenomeno da baraccone, scegliendo invece di vivere una vita normale. La sceneggiatura è stata scritta dalla stessa Di Giusto insieme a Sandrine Le Coustumer e Jacques Fieschi. Il cast include attori di talento come Benjamin Biolay e la cantautrice Juliette Armanet. La colonna sonora, una partitura sinfonica accattivante, accompagna le emozioni del film, seguendo le gioie e i dolori di Rosalie.

Info

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 21 Maggio 2024