Per la prima milanese del film “IL PATTO DEL SILENZIO – PLAYGROUND” presenta il film in sala FRANCESCA VALLA.


In occasione della prima milanese del film “IL PATTO DEL SILENZIO – PLAYGROUND“, venerdì 3 marzo 2023, ore 19:30, presenta il film in sala FRANCESCA VALLA – Insegnante, Counselor, Scrittrice – presso Anteo Palazzo del Cinema.

L’evento organizzato da Wanted Cinema con il supporto e la collaborazione di Francesca Valla prevederà un primo momento introduttivo per accogliere il pubblico e un Q&A dopo la fine del film.

Il film è la sorprendente opera prima della regista belga Laura Wandel che racconta la realtà del bullismo scolastico con un tocco delicato e al contempo deciso, tutto femminile.

Film "IL PATTO DEL SILENZIO - PLAYGROUND" con presentazione di FRANCESCA VALLA
Film “IL PATTO DEL SILENZIO – PLAYGROUND” con presentazione di FRANCESCA VALLA

Dopo una calorosa accoglienza in numerosi festival internazionali, altrettanti riconoscimenti tra cui il Premio Fipresci come Miglior film a Cannes 2021, aver vinto il Tertio Millennio Film Fest nel 2022 e la recente candidatura agli Academy Awards 2023 in rappresentanza del Belgio, IL PATTO DEL SILENZIO – PLAYGROUND è in arrivo nei cinema italiani a partire dal 2 marzo distribuito da WANTED CINEMA.

IL PATTO DEL SILENZIO – PLAYGROUND è interpretato dall’esordiente Maya Vanderbeque, che nel film è Nora, una bambina di sette anni dall’indole introversa che assiste ad alcuni episodi di bullismo che si verificano nella sua scuola elementare, la cui è vittima è il fratello maggiore Abel (Günter Duret).
La bambina cerca di attirare l’attenzione degli inseganti e del padre, ma Abel tiene tutto segreto per non subire le ritorsioni dei suoi compagni aguzzini.
Il ragazzino troverà come unica via d’uscita quella di adottare gli stessi comportamenti dei suoi aguzzini, rischiando di trasformarsi da vittima in carnefice.

IL PATTO DEL SILENZIO – PLAYGROUND, nei cinema dal 23 febbraio con Wanted Cinema, è un’indagine psicologica nel mondo del bullismo scolastico brillantemente interpretata da due giovanissimi esordienti. Un film prezioso per tutti, e, in particolare, per insegnanti, genitori e figli.

Info

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 27 Febbraio 2023