Il 18 dicembre 2022 presso Le Biciclette Art Bar serata benefica “FESTA DEI RAGALI“, una serata di raccolta doni per i bambini del reparto pediatrico dell’Istituto dei Tumori di Milano in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili Del Fuoco.

Le festività natalizie sono, anzi, devono essere un periodo magico e di gioia per tutti!

Un’invasione pacifica di luminarie e alberi addobbati conquistano case, vie, piazze e locali in ogni dove.

Si organizzano pranzi e cenoni luculliani, feste e party a tema, il tutto all’insegna di quello spirito di condivisione che, di fatto, solo il Natale sa regalarci.

E a propositi di regali, chi sono i più felici di riceverli? I bambini, ovviamente! Proprio per questo Le Biciclette Milano ha deciso di organizzare una serata solidale pensata per contribuire a una speciale raccolta di doni destinati ai bambini del reparto pediatrico dell’Istituto dei Tumori di Milano, che li riceveranno poi il giorno della Befana grazie al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano.

DOMENICA 18 DICEMBRE dalle ore 17.00 siete quindi tutti inviati a Le Biciclette per dare il vostro contributo! (se non riesci a partecipare puoi lasciare il tuo dono alle biciclette dal 01 dicembre)

"FESTA DEI RAGALI 2022" serata benefica di raccolta doni per Istituto dei Tumori di Milano
“FESTA DEI RAGALI 2022” serata benefica di raccolta doni per Istituto dei Tumori di Milano

Saranno particolarmente graditi libri e materiali didattici (dai 3 anni in su), trucchi per le bimbe, giochi, costruzioni e in generale tutto quello che può essere usato in condivisione e anche in futuro nel reparto di pediatria (per tutelare la salute dei bambini dell’Istituto, sono preferibili prodotti nuovi e ancora chiusi).

I regali raccolti durante l’evento verranno quindi consegnati ai Vigili del Fuoco di Milano (presenti con una rappresentanza alla serata), artefici e protagonisti di una lodevole iniziativa per le festività, un incontro speciale che si terrà il 6 gennaio 2023 per l’Epifania presso l’Istituto dei Tumori e che coinvolgerà, appunto, i bimbi del reparto di pediatria.

Per l’occasione travestiti da Befana e muniti delle tradizionali calze cariche di doni, i Vigili del Fuoco si caleranno nientemeno che dal tetto dell’Istituto fino a raggiungere il reparto accedendovi dalle finestre, per poi trascorrere con i piccoli degenti una giornata all’insegna della spensieratezza e della serenità, tra tanti sorrisi e regali per tutti, anche grazie al vostro contributo!

Location serata Benefica “FESTA DEI RAGALI 2022”

Le Biciclette Art Bar + Bistrot
Via Torti angolo Conca del naviglio,10
20123 Milano
02-58104325 / 02-8394177

Info

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 13 Dicembre 2022