Maggio a Roma si annuncia come un mese eccezionale per gli amanti della musica live, offrendo una vasta gamma di eventi che spaziano dalle leggende del rock progressivo ai grandi nomi del panorama musicale italiano e internazionale. La stagione concertistica si apre con i Yes e il loro “The Classic Tales of YES Tour 2024” il 5 maggio all’Auditorium La Nuvola, seguito da una serie di spettacoli dei Pinguini Tattici Nucleari, che si esibiranno per quattro serate consecutive al Palazzo Dello Sport, dal 7 all’11 maggio.

Concerti Roma maggio 2024

Il fascino della musica classica si fonderà con il cinema in “Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora in concerto”, che avrà luogo l’11 e 12 maggio all’Auditorium della Conciliazione, dove gli spettatori potranno rivivere la magia del film accompagnata da una live orchestra. Inoltre, i Concerti Candlelight dedicati a Ennio Morricone e ad altre celebri colonne sonore si terranno il 12 e 19 maggio nel Salone Bernini a Palazzo Ripetta, offrendo un’atmosfera intima e suggestiva.

Concerti e artisti

Il mese di maggio vedrà anche performance di Jimmy Sax and the Symphonic Dance Orchestra al Palazzo Dello Sport il 17 maggio, mentre la Barcelona Gipsy balKan Orchestra porterà il suo vibrante sound all’Auditorium Parco della Musica il 19 maggio. Tra gli altri artisti che saliranno sul palco, troviamo Luigi Strangis, Fabrizio Moro e una serie di giovani talenti come Irama, Angelina Mango, e Rose Villain, che si esibiranno il 31 maggio al Radio Zeta Future Hits Live insieme ad altri noti artisti italiani come Annalisa, Gazzelle, Mahmood, Mr. Rain, Alessandra Amoroso, e Ghali.

Se vuoi conoscere tutti i prossimi concerti in programmazione a Roma visita la nostra pagina dedicata ai Concerti a Roma.

Concerti Roma Maggio 2024
Concerti Roma Maggio 2024

Se la musica è la tua passione, e vuoi conoscere tutti i concerti più importanti in programmazione in Italia visita la nostra sezione esclusiva dedicata ai concerti in Italia. Con un pratico motore di ricerca e un elenco completo, Concerti-Italia.it è il tuo pass per non perdere nessun concerto.

Info

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 02 Maggio 2024