Aperte le iscrizioni per la Milano Marathon Charity Program 2023

Milano, 11 ottobre 2022 – Iscrizioni aperte per le Organizzazioni Non Profit che desiderano partecipare a Marathon Charity Program 2023, l’evento di sport e solidarietà unico in Italia.

Aperte le iscrizioni al Milano Marathon Charity Program 2023, il progetto di fundraising collegato alla maratona meneghina che domenica 2 aprile 2023 taglierà il traguardo della XXI edizione.

Nato nel 2013, il Charity Program ha fatto registrare un trend crescente dal primo anno in termini di raccolta fondi con circa quattro milioni di euro totali come ricavato.

Il programma di raccolta fondi solidale è stato introdotto per incentivare i runner, attraverso la partecipazione all’evento, a supportare le ONP partner e finanziare le loro attività e i progetti benefici. Un’iniziativa che è subito diventata un fiore all’occhiello per RCS Sports & Events – RCS Active Team, organizzatore dell’evento, e che trova nella Milano Marathon un veicolo ideale di promozione e comunicazione.

Partner del progetto, da sempre, è Rete del Dono, che mette a disposizione la propria piattaforma di crowdfunding per rendere ancora più capillare e personalizzata la raccolta fondi, oltre a supportare le ONP e i runner nella fase di pianificazione delle attività legate alla stessa maratona.

Il Milano Marathon Charity Program è strettamente connesso alla Lenovo Relay Marathon, la staffetta che permette di dividere i 42 chilometri e 195 metri del percorso in 4 frazioni di lunghezza compresa tra i 7 e i 13 km ciascuna, per attrarre i runner che desiderano prendere parte a una grande manifestazione sportiva sposando un progetto solidale.

Come da tradizione, anche per il 2023 sarà possibile iscriversi esclusivamente attraverso una delle Organizzazioni Non Profit aderenti a questo progetto.

Aperte le iscrizioni per la Milano Marathon Charity Program 2023
Aperte le iscrizioni per la Milano Marathon Charity Program 2023

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 11 Ottobre 2022