Scopri come Vincenzo Salemme rende omaggio al capolavoro di Eduardo De Filippo nel suo tour nazionale: ‘Natale in casa Cupiello‘ arriva nei più prestigiosi teatri d’Italia.

Immagina un viaggio nel tempo attraverso il teatro italiano: Vincenzo Salemme, maestro della scena, porta sul palcoscenico la magia di Eduardo De Filippo con “Natale in casa Cupiello”. Una commedia intramontabile che viaggia attraverso l’Italia, da Torino a Milano, da Bologna a Firenze, fino a Faenza. Un tour che promette di essere un evento imperdibile per gli amanti del teatro classico e contemporaneo.

Non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza teatrale unica: acquista ora i tuoi biglietti!

Scopri ‘Natale in casa Cupiello’ con Vincenzo Salemme: un tour teatrale che unisce passione, tradizione e innovazione.

Salemme porta in scena il suo Eduardo in un modo unico e personale, mescolando semplicità e amore per le sue radici napoletane. Da Torino a Milano, da Bologna a Firenze, fino a Faenza, ogni spettacolo sarà un’occasione per scoprire o riscoprire l’opera di De Filippo attraverso gli occhi di uno dei suoi più grandi interpreti.

Vincenzo Salemme - date, info, biglietti e tour
Vincenzo Salemme – date, info, biglietti e tour

Vincenzo Salemme date spettacoli

Vincenzo Salemme in tour da Torino a Milano, da Bologna a Firenze, fino a Faenza, con il suo tour “Natale in casa Cupiello”

Ecco a te l’elenco delle prossime date:

    Vincenzo Salemme biglietti spettacoli

    I biglietti per “Natale in casa Cupiello” sono disponibili con prezzi a partire da €17,00.

    Vincenzo Salemme: Natale in Casa Cupiello

    “Natale in casa Cupiello” di Eduardo De Filippo, è una commedia emblematica del 1931 che mescola umorismo e dramma nella vita della famiglia Cupiello durante il Natale. Tra tradizioni, conflitti familiari e rivelazioni, l’opera mette in luce la complessità delle relazioni umane.

    L’Interpretazione di Salemme

    Vincenzo Salemme rivisita questo classico con un approccio che rispetta l’originale pur aggiungendovi sfumature contemporanee. La sua interpretazione celebra l’eredità di De Filippo, enfatizzando le dinamiche familiari e l’umanità dei personaggi. Salemme riesce a catturare l’essenza dei temi eterni dell’opera, rendendoli rilevanti per il pubblico moderno.

    Un Viaggio Emotivo

    L’interpretazione di Salemme trasforma “Natale in casa Cupiello” in un viaggio emotivo, che connette gli spettatori con la tradizione teatrale italiana e l’universalità dei sentimenti familiari. Un’esperienza culturale che trascende il tempo, legando passato e presente attraverso il teatro.

    Vincenzo Salemme a Bologna

    Scopri “Natale in casa Cupiello” nel cuore di Bologna, con l’eccezionale Vincenzo Salemme.

    Dal 14 al 17 marzo 2024, il Teatro Celebrazioni di Torino diventa il palcoscenico di questa straordinaria commedia.

    I biglietti per questo spettacolo partono da 27,30 euro. Lasciati incantare dalla maestria di Salemme, un vero e proprio tuffo nelle emozioni e nella cultura. I posti sono limitati, quindi affrettati a prenotare il tuo posto per “Salemme a Bologna” e vivi un’esperienza teatrale che resterà impressa nel cuore.

    Vincenzo Salemme a Bologna
    Vincenzo Salemme a Bologna

    Teatro Celebrazioni
    Via Saragozza, 234
    40135 Bologna – Italia

    Sito web: teatrocelebrazioni.it

    Alberghi in zona Bologna

    Vincenzo Salemme a Torino

    Vincenzo Salemme porta la magia di “Natale in casa Cupiello” a Torino, illuminando il Teatro Alfieri con la sua interpretazione unica.

    Dal 28 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, immergiti in questo classico del teatro italiano, un’esperienza indimenticabile per gli appassionati di cultura e arte.

    I biglietti per le date di Torino partono da 33,00 euro. Affrettati, i posti stanno andando a ruba! Assicurati il tuo biglietto per “Salemme a Torino” e vivi la magia dello spettacolo teatrale che sta conquistando l’Italia.

    Vincenzo Salemme a Torino
    Vincenzo Salemme a Torino

    Teatro Alfieri
    Piazza Solferino, 4
    10121 Torino – Italia

    Sito web: @teatroAlfieri

    Alberghi in zona Torino

    Vincenzo Salemme a Firenze

    Firenze si prepara ad accogliere Vincenzo Salemme e il suo “Natale in casa Cupiello” presso il Teatro Verdi, dal 21 al 24 marzo 2024.

    I biglietti per questo spettacolo partono da 23,00 euro.

    Lasciati affascinare dal talento di Salemme, che riporta in vita l’opera di Eduardo De Filippo in una delle città più artistiche d’Italia. Assicurati il tuo posto per “Salemme a Firenze” e immergiti in un’esperienza culturale che fonde passato e presente in un connubio perfetto. Affrettati, i biglietti stanno andando a ruba!

    Vincenzo Salemme a Firenze
    Vincenzo Salemme a Firenze

    Teatro Verdi
    Via Ghibellina, 99
    50122 Firenze – Italia

    Sito web: teatroverdifirenze.it

    Alberghi in zona Firenze

    Chi è Vincenzo Salemme

    Vincenzo Salemme, attore, regista e drammaturgo napoletano, è nato il 24 Luglio 1957 a Bacoli, in provincia di Napoli. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Classico Umberto I di Napoli e essersi iscritto alla facoltà di Lettere e Filosofia presso l’Università Federico II, Salemme inizia la sua carriera nel 1976 con la Compagnia Teatrale di Tato Russo nella commedia “Ballata e morte di un Capitano del popolo”. Nel 1977 si trasferisce a Roma, entrando nella Compagnia di Eduardo De Filippo, dove partecipa prima come comparsa in “Quei figuri di tanti anni fa” e poi in ruoli di rilievo in opere come “Il Cilindro” e “Il Sindaco del rione Sanità”. La collaborazione con De Filippo, e successivamente con suo figlio Luca, fino al 1992, segna profondamente la sua carriera artistica.

    La Crescita Artistica e il Successo

    Negli anni ’80 e ’90, Salemme si distingue in importanti produzioni, tra cui “La Tempesta” di Shakespeare e la traduzione del “Don Giovanni” di Moliere. Inizia anche a scrivere e dirigere opere teatrali, debuttando come autore/attore/regista nel 1991 con “Sogni, bisogni, incubi e risvegli”. Fondatore dell’Associazione Culturale E.T. Emporio Teatro, Salemme diventa un punto di riferimento per nuovi talenti nel teatro italiano. Partecipa a numerosi progetti televisivi e cinematografici, ottenendo grande successo con il suo primo film, “L’AMICO DEL CUORE”. La sua carriera spazia dal teatro al cinema e alla televisione, includendo ruoli significativi in film come “Baciami Piccina” e “Olè”. È stato giudice per “Tale e Quale Show” e ha pubblicato diverse opere letterarie e teatrali.

    Con il suo talento eclettico, Vincenzo Salemme è diventato uno dei protagonisti più amati e rispettati del panorama artistico italiano.

    Info

    Autore: MilleSpettacoli.it

    Ultimo Aggiornamento: 28 Dicembre 2023