Fire of Georgia spettacoli 2024 – Info, date, spettacoli e biglietti

Assisti all’esibizione straordinaria del Royal National Ballet of Georgia. Un tuffo nell’arte coreografica, dove acrobazie e grazia narrano la storia della Colchide. Dal 8 al 11 Aprile 2024, vivi un’esperienza unica nei teatri italiani.

Questa primavera, l’Italia diventa palcoscenico dell’incanto con “Fire of Georgia“, portato direttamente nelle sue sale dal Royal National Ballet of Georgia. Questo spettacolo, sotto la direzione artistica di Gela Potskhishvili e Maia Kiknadze, promette di essere una delle esperienze teatrali più emozionanti dell’anno, mescolando abilmente danza, storia e acrobazie mozzafiato. Prepara i sensi a un viaggio attraverso la Colchide, terra leggendaria di Giasone, rivivendo la maestosità della Georgia attraverso la danza.

Non perdere l’opportunità di essere parte di questa esperienza indimenticabile. Assicurati subito il tuo posto!

Non mancare l’occasione di vedere il “Fire of Georgia” sui palcoscenici italiani nel 2024.

Il “Fire of Georgia” è una celebrazione di forza, grazia e cultura. La precisione atletica e le prodezze acrobatiche dei ballerini si fondono con la tradizione millenaria della danza georgiana. Attraverso movimenti che sfidano la gravità, abiti di seta che catturano la luce e coreografie che raccontano storie di libertà e coraggio, gli artisti del Royal National Ballet of Georgia offrono un’esperienza visiva senza precedenti.

Fire of Georgia spettacoli 2024
Fire of Georgia spettacoli 2024

Fire of Georgia Date

Fire of Georgia in tour con tappe a Milano, Verona, Trieste e Mestre.

Ecco le prossime date :

    Fire of Georgia biglietti

    I biglietti per gli spettacoli Fire of Georgia partono da 32,50€.

    Fire of Georgia del Royal National Ballet of Georgia

    “Fire of Georgia” è uno spettacolo teatrale che cattura l’essenza della tradizione e dell’innovazione coreografica della Georgia, portato in scena dal celebre Royal National Ballet of Georgia. Diretto con maestria da Gela Potskhishvili e Maia Kiknadze, due figure di spicco della rinomata dinastia coreutica georgiana, lo spettacolo promette di offrire al pubblico un’esperienza visiva ed emotiva senza precedenti.

    Attraverso un connubio di danza, musica e acrobazie, “Fire of Georgia” racconta la storia della Colchide, la terra leggendaria di Giasone e del Vello d’Oro, oggi conosciuta come Georgia. La performance si distingue per l’armonia dei movimenti, che fondono la grazia eterea delle danzatrici in abiti di seta, con la forza e l’abilità atletica dei danzatori che eseguono prodezze acrobatiche e tecniche virtuose “sulle punte”, in stivali senza imbottitura.

    Lo spettacolo include danze che traggono ispirazione dall’VIII secolo a.C., mostrando un dinamismo e una modernità che continuano a influenzare l’arte coreografica contemporanea. Una delle danze più intense e drammatiche, la “Khorumi”, vede come protagoniste le spade che si incrociano in un turbinio di scintille, simbolo della sete di libertà del popolo georgiano.

    Info

    Autore: MilleSpettacoli.it

    Ultimo Aggiornamento: 18 Marzo 2024