Ale & Franz sono pronti a farvi ridere come non mai con il loro nuovo tour che toccherà diverse città italiane. Non perdete l’occasione di vederli dal vivo!

Un Tour Imperdibile che Toccherà le Città più Belle d’Italia

Preparatevi a una carrellata di risate e divertimento: Ale & Franz tornano Live con un nuovo tour 2024 che promette di essere spettacolare!

Il duo comico più amato d’Italia si esibirà in alcune delle città più affascinanti del paese: Milano, Firenze, Torino, Legnano, La Spezia e Desenzano del Garda. Occasione perfetta per vivere una serata all’insegna della comicità, della musica e dell’energia pura. Non perdete questa opportunità unica di vedere Ale & Franz dal vivo!

Ale & Franz dal vivo - tour 2023-2024
Ale & Franz dal vivo – tour 2023-2024

Ale & Franz Date

Ale & Franz sono pronti a portare il loro inconfondibile stile comico in giro per l’Italia. Se non vuoi perderti l’occasione di vivere una serata indimenticabile, dai un’occhiata alle date e alle città in cui il duo si esibirà.

Ecco le prossime date di Ale & Franz:

    Ale & Franz biglietti

    I biglietti per gli spettacoli di Ale & Franz partono da 23,00€. I biglietti possono variare in base alla città e alla location.

    Ale & Franz a Firenze

    Ale & Franz Live a Firenze per ben due serate di comicità e divertimento. Il 6 e 7 dicembre 2023, il duo si esibirà al Teatro Puccini, un palcoscenico che farà da cornice perfetta alla loro inconfondibile arte comica.

    Occasione ideale per spezzare la routine invernale e riscaldarsi con una buona dose di risate. Con due date a disposizione, hai il doppio delle possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile.

    Non farti sfuggire questa opportunità: prenota ora il tuo biglietto e preparati a una serata che ti farà dimenticare lo stress della vita quotidiana!

    Ale & Franz Live a Firenze

    Teatro Verdi
    Via Ghibellina, 99
    50122 Firenze – Italia

    Sito web: teatroverdifirenze.it

    Alberghi in zona Firenze

    Chi sono Ale & Franz

    Alessandro Besentini e Francesco Villa, noti al grande pubblico come Ale & Franz, sono il duo comico che ha ridefinito l’umorismo in Italia. La loro storia inizia nel lontano 1992 al CTA (Centro Teatro Attivo) di Milano, un luogo di formazione artistica dove entrambi affinano le loro abilità comiche.

    Gli Albori: Da Sconosciuti a Fenomeni

    Il loro primo incontro avviene durante la messa in scena dello spettacolo “M” di Woody Allen, diretto da Teo Guadalupi. Da quel momento, la loro carriera prende una svolta decisiva grazie a Paola Galassi, che li indirizza verso il mondo della comicità. Il loro debutto arriva con lo spettacolo “Ale Franz dalla A alla Z”, nato da un laboratorio presso il Caffè Teatro di Verghera sotto la guida di Natalino Balasso.

    La Scalata al Successo

    Dopo anni di gavetta nei locali italiani, il 1997 segna un punto di svolta: la loro prima apparizione televisiva. Da quel momento, diventano figure fisse nei più grandi show televisivi italiani, da “Zelig” a “Mai Dire Gol”, passando per “Pippo Chennedy Show” e “Seven Show”.

    Poliedrici e Versatili

    Non solo televisione: Ale & Franz si cimentano anche nel cinema, partecipando a film come “Area Paradiso” e “La grande prugna”. Sono anche autori di libri come “E Larry? È morto” e “È tanto che aspetti?”, dimostrando una versatilità artistica senza pari.

    Riconoscimenti e Oltre

    Nel corso degli anni, hanno ricevuto numerosi premi, tra cui il Premio “Satira politica” di Forte dei Marmi nel 2001 e hanno persino calcato il palco del Festival di Sanremo nel 2005. Dal 2007, sono i protagonisti dello show “Buona la prima!” su Italia 1, un format innovativo che li vede improvvisare in base ai suggerimenti del pubblico.

    L’Arte della Comicità

    Il loro stile unico mescola comicità stralunata e surrealismo, passando dalla mimica alla clownerie, in una sorta di omaggio moderno alla commedia dell’arte. Con Ale & Franz, la risata è sempre garantita.

    Info

    Autore: MilleSpettacoli.it

    Ultimo Aggiornamento: 18 Marzo 2024