Sui navigli il nuovo Campus del Politecnico

Milano, 14 luglio 2021 – Il Politecnico di Milano arriva sui Navigli con il nuovo campus per accogliere nuovi studenti dal tutto il mondo.

Il MIP Politecnico di Milano, la Graduate School of Business dell’ateneo milanese, arriva sui Navigli, con una nuova sede di circa 2.000 metri quadrati nel cuore della città.

Il nuovo campus, che sarà inaugurato entro i primi mesi del 2022, sorgerà su un’area tra Ripa di Porta Ticinese e il Naviglio Grande.

Nuovo campus Navigli

L’obbiettivo del nuovo campus è accogliere il crescente numero di studenti, manager e professionisti che vedono nel MIP un punto di riferimento per l’alta formazione manageriale, garantita da un’offerta di eccellenza che comprende oltre 40 Master, tra cui 7 MBA ed Executive MBA, 200 programmi executive open e numerosi corsi di formazione progettati su misura per le aziende.

A oggi, sono più di 2.000 gli studenti di oltre 70 nazionalità che ogni anno frequentano il Campus principale della scuola nel quartiere Bovisa, sede che si inserisce in un contesto urbanistico in profonda trasformazione.

Il campus sui Navigli garantirà nuovi spazi di studio, lavoro e interazione per oltre 300 studenti e per i docenti e lo staff della scuola. Il nuovo campus si svilupperà su tre piani secondo una concezione architettonica innovativa e versatile: gli spazi interni sono stati studiati per favorire incontri e scambio d’idee, per trasmettere un senso di collettività e per offrire ogni volta soluzioni differenti in base alle necessità.

Scopri di più su Milano, guarda le schede sui quartieri di Milano presenti nella sezione Plazub di MondoMilano.it

Nuovo campus Navigli del Politecnico di Milano
Nuovo campus Navigli del Politecnico di Milano

Info:
Sito web Politecnico
Campus Politecnico
Facebook @politecnico

Per conoscere meglio il quartiere Navigli guarda anche:
I numeri del quartiere Navigli,
Info e curiosità su quartiere Navigli,
Cercare casa in zona Navigli.

Campus Navigli su mappa