Quartiere Mecenate: aperta la nuova piazza Artigianato

Milano, 6 novembre 2021 – Questa mattina piazza Artigianato (quartiere Mecenate di Milano) è stata riconsegnata ai cittadini dopo la rimozione del cantiere.

Con la rimozione del cantiere, viene restituita al quartiere piazza Artigianato, oggetto di un importante intervento di riqualificazione e abbellimento.

L’intervento è nato con l’obiettivo di far dialogare lo spazio centrale, prima un’area disordinata e poco utilizzata, con i marciapiedi e le attività commerciali circostanti, creando un nuovo spazio pubblico di qualità e fruibile in piena sicurezza.

È stato ampliato il parterre centrale, con l’introduzione di castellane per limitare la velocità dei veicoli e tutelare la sicurezza dei pedoni.

Sono state posate nuove panchine sotto i grandi alberi già presenti nella piazza, e rastrelliere per le bici.

Per il divertimento dei bambini, sono stati creati in pietra pezzi unici e originali, inseriti nell’arredo e destinati a durare nel tempo, accompagnando così i bambini nella crescita e rafforzando il senso di appartenenza a questo luogo.

Da ambito anonimo a spazio di qualità per momenti di socialità, incontro e gioco. Siamo in uno snodo importante per il quartiere: in attesa dell’apertura di M4, piazza Artigianato diventa un nuovo centro vitale, un luogo di qualità per le famiglie, i bambini e gli anziani e da cui anche i vicini esercizi commerciali trarranno vantaggio

– Assessori Elena Grandi (Verde e Ambiente) e Pierfrancesco Maran (Piano quartieri)

Scopri tutti i quartieri di Milano alla sezione Plazub, per ogni quartiere troverai info e dati per conoscere Milano e tutte le sue zone.

Foto piazza Artigianato

Info

Piazza Artigianato si trova nel quartiere Mecenate per conoscere il quartiere guarda:

I numeri del quartiere Mecenate,
Info e curiosità su quartiere Mecenate,
Cercare casa in zona Mecenate.

Mappa

#info#quartiere-mecenate-aperta-la-nuova-piazza-artigianato