Quartiere Mecenate: aperta la nuova piazza Artigianato
Milano, 6 novembre 2021 – Questa mattina piazza Artigianato (quartiere Mecenate di Milano) è stata riconsegnata ai cittadini dopo la rimozione del cantiere.
Con la rimozione del cantiere, viene restituita al quartiere piazza Artigianato, oggetto di un importante intervento di riqualificazione e abbellimento.
L’intervento è nato con l’obiettivo di far dialogare lo spazio centrale, prima un’area disordinata e poco utilizzata, con i marciapiedi e le attività commerciali circostanti, creando un nuovo spazio pubblico di qualità e fruibile in piena sicurezza.
È stato ampliato il parterre centrale, con l’introduzione di castellane per limitare la velocità dei veicoli e tutelare la sicurezza dei pedoni.
Sono state posate nuove panchine sotto i grandi alberi già presenti nella piazza, e rastrelliere per le bici.
Per il divertimento dei bambini, sono stati creati in pietra pezzi unici e originali, inseriti nell’arredo e destinati a durare nel tempo, accompagnando così i bambini nella crescita e rafforzando il senso di appartenenza a questo luogo.
Da ambito anonimo a spazio di qualità per momenti di socialità, incontro e gioco. Siamo in uno snodo importante per il quartiere: in attesa dell’apertura di M4, piazza Artigianato diventa un nuovo centro vitale, un luogo di qualità per le famiglie, i bambini e gli anziani e da cui anche i vicini esercizi commerciali trarranno vantaggio
– Assessori Elena Grandi (Verde e Ambiente) e Pierfrancesco Maran (Piano quartieri)
Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano
Foto piazza Artigianato






Info
Piazza Artigianato si trova nel quartiere Mecenate per conoscere il quartiere guarda:
– I numeri del quartiere Mecenate,
– Info e curiosità su quartiere Mecenate,
– Cercare casa in zona Mecenate.