Portello, da ex chiesa a Hotel a 4 stelle
Milano, 10 settembre 2021 – Nel quartiere Portello la ex Chiesa del Cristo Re diventerà un albergo a 4 stelle.
L’ex Chiesa del Cristo Re di via Bartolomeo Colleoni 14 (quartiere Portello) di Milano, sconsacrata da qualche anno diventerà un albergo a 4 stelle del gruppo NH.
Il progetto prevede la conservazione della struttura, la navata centrale della ex chiesa diventerà il porticato d’ingresso e la hall, alle spalle della ex chiesa sorgerà un edificio composto da 185 camere, un centro congressi e una piscina panoramica all’ultimo piano.
Nessun cambiamento per la facciata neorinascimentale, che sarà il tratto distintivo del nuovo edificio.
Il progetto è firmato dallo studio milanese Quattroassociati architetti.
Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano
La chiesa del Cristo Re fu consacrata nel 1935 come parrocchia del rione, punto di riferimento per i fedeli dei nuovi quartieri del Portello, poi sostituita, a partire dal 1956, dalla chiesa di Sant’Ildefonso in piazzale Damiano Chiesa.





Per conoscere meglio il quartiere Portello guarda anche:
– I numeri del quartiere Portello,
– Info e curiosità su quartiere Portello,
– Cercare casa in zona Portello.