Pirelli HangarBicocca riapre al pubblico

Dal 23 maggio 2020 Pirelli HangarBicocca riapre al pubblico assicurando massima sicurezza.

Da sabato 23 maggio, Pirelli HangarBicocca riapre le porte al suo pubblico dopo la chiusura degli spazi espositivi legata all’emergenza sanitaria.

I visitatori avranno la possibilità di riammirare nello spazio delle Navate la mostra “….the Illuminating Gas” di Cerith Wyn Evans (Llanelli, Galles, Regno Unito, 1958) e nello spazio dello Shed the eye, the eye and the ear” di Trisha Baga (Venice, Florida, 1985). Oltre, ovviamente, all’installazione permanente de I Sette Palazzi Celesti 2004-2015 di Anselm Kiefer (Donaueschingen, Germania, 1945).

Pirelli HangarBicocca - Milano
Pirelli HangarBicocca Milano

Gli spazi di via Chiese a Milano saranno accessibili durante il fine settimana, tutti i sabati e le domeniche dalle 10,30 alle 20,30, fino a data da destinarsi (quando verranno ripristinati i consueti giorni di apertura dal giovedì alla domenica). Rafforzando l’impegno a rendere l’arte aperta e accessibile, soprattutto in questo momento di criticità, Pirelli HangarBicocca continua a garantire la gratuità dell’ingresso sia alle mostre sia all’opera permanente.

Mostre in corso:
Cerith Wyn Evans, “…the Illuminating Gas”, a cura di Roberta Tenconi e Vicente Todolí
Spazio Navate, fino al 26 luglio 2020

Trisha Baga, “the eye, the eye and the ear”, a cura di Lucia Aspesi e Fiammetta Griccioli
Spazio Shed, fino al 10 gennaio 2021

Mostre future:
Chen Zhen, a cura di Vicente Todolí
Spazio Navate, dal 15 ottobre 2020 al 21 febbraio 2021

Neïl Beloufa, a cura di Roberta Tenconi
Spazio Shed, dal 11 febbraio 2021 al 18 luglio 2021

Kids Live: A tu per tu con l’artista! è invece un calendario di laboratori dedicati ai bambini da 7 a 10 anni e condotti in tempo reale dall’artista Marcella Vanzo. Sulla pagina dedicata è possibile iscriversi al laboratorio “Il Cadavere Squisito” ispirato allo storico “gioco” inventato dai Surrealisti. A completamento delle iniziative per bambini, nell’ambito di #ArtToTheKids, è presente una proposte creativa realizzata dall’artista Alice Ronchi, sei disegni su cui è possibile intervenire con colori e materiali per creare un’opera d’arte unica.

Per info:
pirellihangarbicocca.org

Pirelli Hangar Bicocca
Via Chiese 2
20126 Milano (MI)
T (+39) 02 66 11 15 73
info@hangarbicocca.org