Piazzale Archinto cambia volto – Quartiere Isola Milano

[dic 2020] Nuovo volto per piazzale Archinto del quartiere Isola di Milano

Il comune di Milano ha una nuova piazza verde e vivibile nel quartiere Isola.

Piazzale Archinto cambia volto grazie a una nuova pavimentazione in pietra di Luserna intervallata da nuove aiuole verdi per circa 880 metri quadrati che valorizzano le alberature esistenti.

Al centro della piazza è stata inserita una area di 180 metri quadrati con pavimentazione antitrauma dedicata alla frequentazione post scolastica di genitori e bambini.

Questi interventi rientrano nel piano del comune di Milano per riportare le piazze al centro dei quartieri, incrementando lo spazio pubblico pedonale e il verde – afferma l’assessore all’Urbanistica e al Verde Pierfrancesco Maran -. Negli ultimi anni sono tanti i luoghi che hanno cambiato volto, è un lavoro che continuerà verso Milano 2030, che rigenererà sette piazze da elevata accessibilità poste sull’asse della 90/91, a partire da piazzale Loreto e piazza Trento.

Guarda anche i numeri del quartiere Isola e le info del quartiere Isola e se stai cercando casa guarda anche cercare casa in zona Isola. Alla sezione Plazub di MondoMilano.it troverai tante informazioni utili su tutte le zone di Milano.