Piazza Sant’Agostino cambia volto – Quartiere “Magenta – San Vittore”

[dic 2020] Nuovo volto per piazza Sant’Agostino del quartiere “Magenta – San Vittore” di Milano

Il comune di Milano rende piazza Sant’Agostino più verde e vivibile – quartiere “Magenta – San Vittore”.

Nuovo volto per la piazza Sant’Agostino che con i 7mila metri quadrati, viene caratterizzata da 87 alberi tra ginko biloba e aceri protetti da griglie orizzontali e verticali, centinaia di arbusti, 5.000 metri quadrati di nuova pavimentazione a raso in asfalto levigato intervallato da fasce di granito e panchine.

La nuova piazza Sant’Agostino garantisce la coesistenza tra gli spazi urbani e il mercato del martedì e del sabato, conferendole armonia e vivibilità.

Ai lati della piazza sono stati realizzati due ovali in pietra con funzione di spartitraffico, per anche per accogliere le alberature esistenti e le griglie della metropolitana. Sono inoltre stati rifatti i marciapiedi in granito nazionale.

Questi interventi rientrano nel piano del comune di Milano per riportare le piazze al centro dei quartieri, incrementando lo spazio pubblico pedonale e il verde – afferma l’assessore all’Urbanistica e al Verde Pierfrancesco Maran -. Negli ultimi anni sono tanti i luoghi che hanno cambiato volto, è un lavoro che continuerà verso Milano 2030, che rigenererà sette piazze da elevata accessibilità poste sull’asse della 90/91, a partire da piazzale Loreto e piazza Trento.

Guarda anche i numeri del quartiere “Magenta – San Vittore” e le info del quartiere “Magenta – San Vittore” e se stai cercando casa guarda anche cercare casa in zona “Magenta – San Vittore”. Alla sezione Plazub di MondoMilano.it troverai tante informazioni utili su tutte le zone di Milano e i quartieri di Milano.