In via Ripamonti il nuovo Hub dedicato all’innovazione

Milano, 28 giugno 2021 – Nascerà in via Ripamonti 88 (quartiere Ex Om – Morivione) l’hub dedicato all’innovazione.

Smart City lab”, la nuova casa dell’innovazione per far ripartire la città nel segno della manifattura digitale, della mobilità sostenibile e dell’attenzione all’ambiente e all’energia.

In vista della conclusione dei lavori, previsti per settembre, l’assessora alle Politiche per il lavoro, Attività produttive Cristina Tajani ha presentato la nuova struttura di via Ripamonti 88.

Smart City Hub via Ripamonti Milano
Smart City Hub via Ripamonti Milano

Scopri di più su Milano, guarda le schede sui quartieri di Milano presenti nella sezione Plazub di MondoMilano.it

Lo spazio di via Ripamonti 88 punta a essere il primo incubatore cittadino interamente dedicato alle imprese e alle start-up che operano in ambito “Smart city”.

La struttura aprirà nel 2022 e sarà un hub polifunzionale destinato a ospitare tutte quelle realtà che con i loro progetti contribuiranno al miglioramento della qualità vita in città e dei suoi abitanti.

Smart City Hub – via Ripamonti 88

L’area riqualificata in via Ripamonti 88, al centro del nascente polo innovativo di Porta Romana, è di oltre 4.000 metri quadrati con oltre 1.000 m2 dedicati al verde con un edificio sviluppato su 2 piani, per una superficie complessiva di 1.600 m2, con più di 600 m2 di tetto giardino per ospitare piccoli eventi manifestazioni e 533 metri quadrati di parcheggio.

Al suo interno ospiterà tutte le funzioni tipiche dei luoghi per l’innovazione: coworking, aule formazione, sale conferenze, uffici e showroom per startup e servizi di incubazione oltre ad una caffetteria e spazi esterni aperti al quartiere. Entro la fine del mese di settembre verranno completati tutti i lavori di realizzazione della struttura.

Per conoscere meglio il quartiere Ex Om – Morivione guarda anche:
I numeri del quartiere Ex Om – Morivione,
Info e curiosità su quartiere Ex Om – Morivione,
Cercare casa in zona Ex Om – Morivione.