Dergano: nuova stazione BikeMi in via Crespi

Milano, 23 aprile 2021 – Attivata nuova stazione BikeMI (servizio bike sharing) in via Crespi-Bovio (quartiere Dergano).

È attiva una nuova stazione del BikeMi, il servizio di biciclette in sharing di Clear channel gestito da ATM, nel quartiere Dergano (Municipio 9).

La stazione 503 – Crespi-Bovio, dotata di 39 stalli per accogliere le biciclette e interamente finanziata da Clear channel Italia, si trova in prossimità dell’headquarter della media company, in via Bovio angolo con via Benigno Crespi. Brandizzata con i colori aziendali, azzurro e bianco, è collocata in un’area molto frequentata grazie alla presenza di un’alta densità di uffici e aziende multinazionali.

La stazione 503 si aggiunge alla rete di BikeMi che oggi conta 321 unità ed è a disposizione di tutti i cittadini che usufruiscono del servizio.

Costituita complessivamente da 321 stazioni, la rete BikeMi è gestita in esclusiva da Clear channel Italia e conta 4.280 bici a pedalata muscolare e 1.150 a pedalata assistita di cui 150 dotate di seggiolino per bambini. BikeMi è uno tra i più avanzati esempi in Europa di bike sharing integrato con i mezzi di superficie e le metropolitane, un mezzo di trasporto pubblico su due ruote.

BikeMi è un sistema facile, pratico ed ecologico che aiuta a migliorare la qualità dell’ambiente e il benessere fisico. Attivo 365 giorni l’anno, BikeMi è operativo dalle 6 alle 24.

Per conoscere meglio il quartiere Dergano guarda anche:
– I numeri del quartiere Dergano,
Info e curiosità su quartiere Dergano,
– Cercare casa in zona Dergano.