Milano Cortina 2026. Approvato progetto Pala Italia a Milano Santa Giulia

Milano, 17 febbraio 2021. Milano Cortina 2026 – Firmato protocollo d’intesa per approvazione progetto di Milano Santa Giulia (quartiere Rogoredo), dove sorgerà il Pala Italia.

Milano Santa Giulia S.p.A., Regione Lombardia, Comune di Milano, Città metropolitana di Milano hanno firmato il Protocollo d’Intesa tra le parti per l’approvazione del progetto di Milano Santa Giulia all’interno del quale è prevista la realizzazione dell’Arena, che ospiterà le competizioni maschili di hockey sul ghiaccio e la cerimonia di apertura delle competizioni paralimpiche durante i Giochi di Milano Cortina 2026.

Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano

Milano Santa Giulia S.p.A. si impegna a finalizzare un accordo con l’Operatore per la gestione dell’Arena, comprensivo dell’impegno della messa a disposizione dell’impianto in piena funzionalità per tutti gli usi previsti dalla garanzia, nel rispetto del cronoprogramma e in conformità agli standard tecnici previsti dal Comitato olimpico internazionale e dalle competenti federazioni sportive, per opere di tale natura.

Il Pala Italia Santa Giulia (quartiere Rogoredo) sarà una struttura funzionale che ospiterà le importanti competizioni e cerimonie de le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.

Pala Italia Santa Giulia Milano – Milano Cortina 2026

Per conoscere meglio il quartiere Rogoredo guarda anche:
I numeri del quartiere Rogoredo,
Info e curiosità su quartiere Rogoredo,
Cercare casa in zona Rogoredo.

Info

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 20 Febbraio 2021