Metro M1 – Prolungamento da Bisceglie a Baggio

[12 dicembre 2020] Il comune di Milano ha approvato il progetto di fattibilità per il prolungamento della linea M1 da Bisceglie a Baggio.

Dopo un lungo periodo di lavorazione il Comune di Milano ha approvato il progetto di fattibilità per il prolungamento della Metropolitana M1 (rossa) che porterà fino al quartiere Baggio.

Metro M1 - Prolungamento da Bisceglie a Baggio
Metro M1 – Prolungamento da Bisceglie a Baggio

In poco più di 3 chilometri si andranno a realizzare 3 nuove fermate della linea M1 che, dall’attuale capolinea di Bisceglie, permetteranno di raggiungere il quartiere Baggio.
Le 3 nuove stazioni saranno: Parri-Valsesia, Baggio e Olmi.

La stazione Baggio sorgerà vicino l’edificio delle poste, invece la stazione Olmi sorgerà all’interno dell’aree sportive lungo via degli Ulivi che saranno riqualificate. Quest’ultima sarà facilmente raggiungibile dagli abitanti del quartiere Muggiano e dal comune di Cesano Maderno.

Il progetto prevede anche piste ciclabili che permetteranno, ai residenti nelle vicinanze, di raggiungere facilmente le stazioni creando anche delle bici-stazioni.


Stai cercando casa a Milano? Visualizza nel nostre schede sui quartieri di Milano per orientarti e capire Dove vivere a Milano.