Lorenteggio: Approvato progetto ammodernamento piscina Cardellino

Milano, 9 aprile 2021 – Approvato progetto ammodernamento del centro sportivo Cardellino nel quartiere Lorenteggio.

A Milano sorgerà una nuova piscina olimpionica in grado si ospitare gare di nuoto nazionali e internazionali, nel quartiere Lorenteggio.

Il nuovo centro sportivo oltre a ospitare eventi sportivi sarà un centro di aggregazione e inclusione per le famiglie e gli appassionati sportivi.

Il progetto consiste nella realizzazione di un impianto natatorio olimpionico con parco estivo; il fabbricato principale avrà due piani fuori terra e uno interrato, solo per impianti e locali tecnici.

Il piano terra ospiterà la zona di accesso, le vasche, gli spogliatoi; il primo piano ospiterà le tribune per gli spettatori, 891 posti per la vasca olimpionica e 116 posti per la vasca tuffi, con zona servizi e ristoro.

Inoltre sono previste anche vasche ludico ricreative per bambini e un edificio di collegamento fra il corpo principale e le piscine esterne.

Le dotazioni sportive principali coperte sono una vasca nuoto olimpionica di 50 metri e una vasca di 25 metri per allenamento/tuffi.

L’area esterna pianeggiante contempla un parco per attività all’aria aperta (piscine, beach-volley) e un parcheggio alberato.

Scopri di più su Milano, guarda le schede sui quartieri di Milano presenti nella sezione Plazub di MondoMilano.it

La durata prevista dei lavori è di 2 anni e il canone annuale riconosciuto al Comune di Milano è di 450 mila euro.

Per conoscere meglio il quartiere Lorenteggio guarda anche:
I numeri del quartiere Lorenteggio,
Info e curiosità su quartiere Lorenteggio,
Cercare casa in zona Lorenteggio.

Nuovo centro natatorio Cardellino