Al via i lavori del progetto “Colleghiamo via Gola”

Il 15 marzo 2021 parte la prima fase dei lavori “Colleghiamo via Gola” con l’apertura del cantiere nel tratto stradale tra le vie Pichi e Segantini per poi proseguire nei mesi successivi in direzione del Naviglio.

Il progetto di riqualificazione di via Gola (quartiere Navigli) riguarda l’intera via Gola, da via Segantini fino all’Alzaia del Naviglio:
via Gola sarà completamente riqualificata e sottratta al degrado che l’ha resa tristemente famosa integrandola nel tessuto urbano dei Navigli per renderla più accogliente e vivibile, con attenzione anche al vicino spazio condiviso dell’ex-Fornace.

Scopri di più su Milano, guarda le schede sui quartieri di Milano presenti nella sezione Plazub di MondoMilano.it

Il progetto “Colleghiamo via Gola” nasce nell’ambito del Bilancio Partecipativo 2017-2018 con l’intento d’integrare via Gola nel tessuto urbano del quartiere Navigli.

Per la realizzazione il Comune di Milano ha investito 500.000 euro, una parte proveniente dal Bilancio partecipativo e la restante dal Piano Quartieri.

La durata prevista per questa prima fase dei lavori è di circa cinque mesi, dopo i quali metà della via sarà già restituita ai cittadini mentre si continuerà a lavorare sull’altra.

Per conoscere meglio il quartiere Navigli guarda anche:
I numeri del quartiere Navigli,
Info e curiosità su quartiere Navigli,
Cercare casa in zona Navigli.