City Life, via libera per il completamento del progetto

Milano, 24 aprile 2021 – Via libera per il completamento del progetto per City Life (quartiere Tre Torri) il quale prevede la creazione dell’ultimo edificio avveniristico e il completamento del parco.

Via libera per il completamento del piano previsto per City Life (quartiere Tre Torri) che prevede la realizzazione del “Portico”, edificio progettato dallo studio di architetti Bjarke Ingles Group (BIG) e il completamento dell’area verde.

In particolare, il provvedimento ridistribuisce le volumetrie previste nelle tre unità di Concentrazione Fondiaria non ancora edificate (in totale circa 51mila mq) su viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro e viale Berengario, senza modifiche sul conteggio complessivo.

La nuova configurazione, con la concentrazione dell’edificato sul lato di viale Boezio-Cassiodoro, consentirà la realizzazione del progetto vincitore del concorso internazionale per il completamento dell’area, che l’Amministrazione approverà con successivi provvedimenti, favorendo una miglior continuità delle aree verdi e degli spazi pubblici pedonali e riducendo le altezze dei volumi inizialmente ipotizzate.

Scopri di più su Milano, guarda le schede sui quartieri di Milano presenti nella sezione Plazub di MondoMilano.it

Il progetto del “Portico” è stato concepito come porta d’accesso e sarà composto da due edifici collegati da una struttura formata da un tetto pensile lungo circa 140 metri.

Il Portico sarà composto da spazi privati, con uffici e due ampi cortili interni, e uno spazio aperto al pubblico che secondo il progetto ospiterà anche un hotel con una infinity pool sul tetto.

Inoltre, ulteriori risorse saranno destinate alla sistemazione del Parco Monte Stella, alla ristrutturazione di edifici di edilizia pubblica nel Municipio, al rifacimento degli impianti sportivi di via Washington e di via Iseo e all’ampliamento al quartiere del progetto di Parco Artline.

La durata per la conclusione del piano e delle opere è prorogata al 17 ottobre 2026, così come previsto dalla Legge Rilancio varata dal Governo lo scorso luglio.

Per conoscere meglio il quartiere Tre Torri e City Life guarda anche:
I numeri del quartiere Tre Torri,
Info e curiosità su quartiere Tre Torri,
Cercare casa in zona Tre Torri.