Bovisa-Goccia: riqualificazione con verde e campus
Milano, 11 febbraio 2021 – Presentato la convezione quadro tra Comune e Politecnico per lo sviluppo dell’area Bovisa-Goccia (quartiere Bovisa).
Riqualificazione dell’area Bovisa-Goccie, un’area di circa 325.000 metri quadrati situata nel quartiere Bovisa di Milano.
Presentata oggi la Convenzione Quadro tra il Comune e il Politecnico che prevede la nascita di un grande sistema di verde sul 65% dell’area, un polo scientifico tecnologico di eccellenza e spazi vivibili riconnessi ai quartieri limitrofi.
Bovisa-Goccia, la riqualificazione partirà dall’ampliamento del Campus del Politecnico, anche attraverso il recupero di edifici di pregio quali i due ex gasometri, e dalla realizzazione di un grande sistema di verde.
Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano

Area verde
Nasceranno a nord il grande Parco della Goccia di circa 162.500 mq e a sud il Parco dei Gasometri che verrà attrezzato per il tempo libero e lo sport, per un totale di quasi 215.000 mq di verde, circa il 65% dell’intera superficie.
Il campus
L’ampliamento del Campus sarà affiancato da funzioni urbane accessorie o compatibili anche con il tessuto urbano esistente.
Saranno quindi consentite, per un massimo di 112mila mq, residenze universitarie, destinazioni terziario-direzionale, produttive, ricettive, e commercio fino alla media struttura di vendita
Area Bovisa-Goccia su mappa
Per conoscere meglio il quartiere Bovisa guarda anche:
– I numeri del quartiere Bovisa,
– Info e curiosità su quartiere Bovisa,
– Cercare casa in zona Bovisa.