Aperto il nuovo giardino della passeggiata Pasternak – quartiere Brera

Il 22 dicembre 2020 è stato inaugurato ufficialmente il nuovo giardino lungo l’edificio della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli (quartiere Brera).

Il 22 dicembre 2020 il Sindaco Sala ha inaugurato ufficialmente il nuovo giardino che si estende lungo la passeggiata Pasternak dell’edificio della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli sede anche di Microsoft Italia.

La nuova boulevard verde di viale Crispi (quartiere Brera) è stata progettata dallo studio Herzog & de Meuron e SD partners e sorge lungo il perimentro della Fondazione Feltrinelli ed è composta da 30 alberi, percorsi pedonali e ciclabili.

Scopri di più su Milano, guarda le schede sui quartieri di Milano presenti nella sezione Plazub di MondoMilano.it

Passeggiata Pasternak – Quartiere Brera – Milano

Il nuovo spazio dialogherà con il giardino condiviso di Lea Garofalo e, in futuro, con l’area verde che nascerà nell’ambito della realizzazione del Museo della Resistenza in piazzale Baiamonti e con gli interventi già previsti dall’Amministrazione: un nuovo filare alberato di 250 metri composto lungo viale Pasubio e una nuova area verde di circa 2.000 metri quadrati lungo i Bastioni di Porta Volta.