Parsons Dance Live a Milano

Dal 24 al 27 novembre 2022 la compagnia Parsons Dance torna a Milano, al Teatro degli Arcimboldi, con il loro nuovo tour italiano.

Parsons Dance, la compagnia americana amata dal pubblico per la sua danza atletica e vitale, torna in Italia con il suo nuovo tour e dal 24 al 27 novembre 2022 sarà a Milano al Teatro degli Arcimboldi.

Parsons Dance porta a Milano la sua danza atletica e vitale che trasmette gioia di vivere e incarna il senso più genuino di una danza che punta dritto all’emozione e al desiderio nascosto di ogni spettatore di ballare, saltare e gioire insieme ai ballerini.

Acquista i biglietti su TicketOne

I ballerini scelti per il loro virtuosismo, energia e sex appeal, attaccano il pubblico come un ciclone, una vera forza della natura. Coreografie originali con musiche che spaziano da Rossini e Mozart al jazz di Phil Woods e Miles Davis; dal leggendario musicista brasiliano Milton Nascimento a Robert Fripp, chitarrista e fondatore dello storico gruppo rock inglese King Crimson; dalla popolare musica della Dave Matthews Band alle celeberrime hit degli Earth, Wind & Fire.

Programma Parsons Dance Tour

Nel programma del tour italiano non mancherà la sempre richiestissima “Caught” (brano del 1982 che David Parsons creò per sé stesso), incredibile assolo su musiche di Robert Fripp nel quale il danzatore sembra sospeso in aria grazie ad un gioco di luci stroboscopiche. “Caught” è una hit della modern dance definita dalla critica: “una delle più grandi coreografie degli ultimi tempi”. Presenti nel programma un classico del repertorio della Parsons Dance come The Envelope (1984).

Per la prima volta in Italia vedremo “Balance of power” (2020) e “The road” (2021). Inoltre Parsons Dance avrà l’onore di presentare “Shining Star” (2004), commissionata da Sandy Weil in onore della moglie Joan e alla sua straordinaria dedizione per la compagnia e scuola di danza e teatro Alvin Ailey di New York. Nel programma anche un altro brano originale che sarà comunicato successivamente.

Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano.

Parsons Dance Tour - Milano
Parsons Dance Tour – Milano

Parsons Dance

Parsons Dance è una compagnia di danza contemporanea americana, rinomata a livello internazionale per il suo lavoro d’insieme energico e atletico. Fondata nel 1985 dal direttore artistico David Parsons e dal lighting designer vincitore del Tony Award Howell Binkley, la compagnia ha girato più di 445 città, 30 paesi e 5 continenti e si è esibita in luoghi importanti come il Kennedy Center for the Performing Arts, Sydney Opera House, Maison de la Danse, Teatro La Fenice e Teatro Municipal do Rio de Janeiro.  

Annunciato dal New York Times come “uno dei grandi promotori della danza moderna”, David Parsons ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel corso della sua carriera, tra cui tre Choreography Fellowship Grants dal National Endowment for the Arts; l’American Choreography Award; il Premio Rivista di Danza; una borsa di studio Howard Gilman; il Dance Masters of America Annual Award e il Capezio ACE Award. Ha collaborato con artisti iconici di tutte le discipline, tra cui Dr. Billy Taylor, John Mackey, Kenji Bunch, Stephen Schwartz, Milton Nascimento, Allen Toussaint, Donna Karan, Annie Leibovitz, Ellsworth Kelly e Alex Katz.  

La compagnia esegue brani selezionati dal vasto e variegato repertorio di oltre 75 opere create da David Parsons. Inoltre, coreografi affermati come Trey McIntyre e Monica Bill Barnes sono invitati a rimettere in scena opere del canone americano sui suoi ballerini. E, attraverso la nuova GenerationNOW Fellowship, la compagnia offre commissioni a giovani coreografi americani di cui Parsons fa da mentore durante il processo creativo.

Info spettacolo

Date e orari:

Giovedì 24 novembre – ore 21:00
Venerdì 25 novembre – ore 21:00
Sabato 26 novembre – ore 21:00
Domenica 27 novembre – ore 16:00

Biglietti:

Da 23,00 €

Acquista i biglietti su TicketOne

Location:

TAM – TEATRO ARCIMBOLDI MILANO
Viale dell’Innovazione, 20
(quartiere Bicocca)
20126 – Milano

Sito web: www.teatroarcimboldi.it
Mail: info@teatroarcimboldi.it
Facebook: @teatrodegliarcimboldi
Instagram: @teatrodegliarcimboldi

Il teatro Arcimboldi si trova nel quartiere Bicocca, per conoscere il quartiere guarda:
I numeri del quartiere Bicocca,
Info e curiosità su quartiere Bicocca,
Cercare casa in zona Bicocca.

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 21 Novembre 2022