Dal 14 al 16 aprile 2023 torna a Milano La vie en Rose… Bolero de il Balletto di Milano


Al Teatro Gaber di Milano in scena uno dei balletti più acclamati degli ultimi anni “La vie en Rose… Bolero” de il Balletto di Milano. In scena dal 14 al 16 aprile 2023.

LA VIE EN ROSE… BOLERO
Serata di danza su musiche di M. Ravel e autori vari
Coreografie di Adriana Mortelliti

La vie en rose…Bolero è tra le coreografie simbolo del Balletto di Milano, che dal 2010 ad oggi è stata rappresentata con successi fuori dal comune in Italia, Svizzera, Russia, Francia, Marocco ed Estonia.

La vie en Rose…Bolero - Balletto di Milano
La vie en Rose…Bolero – Balletto di Milano

Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano

La vie en Rose… Bolero

Nella prima parte un collage di coreografie realizzato su alcune tra le più belle canzoni di Charles Aznavour, Jacques Brel, Edith Piaf, Yves Montand.

Successi indimenticabili come La Bohème, Toutes les visage de l’amour, Les comédiens, Hier encore, Sur la table e tanti altri sul palcoscenico diventano storie, in una versione danzata che stupisce, diverte, emoziona.

I quadri coreografici sono concepiti per interpretare i testi poetici che spaziano dall’ironia alla nostalgia per raccontare storie di tutti i giorni ed emozioni individuali in un’intesa perfetta tra i passi e le note. Il resto lo fanno loro, i danzatori del Balletto di Milano, interpreti sublimi per tecnica e sensibilità artistica. Sanno coinvolgere, trascinare, emozionare, passando da momenti esplosivi ed energici ad altri più raffinati e delicati con disinvoltura e spaziando tra le varie tecniche.

Dans tes bras chiude la prima parte e, con il suo sottofondo musicale inconfondibile, fa da preludio al Bolero di Ravel. Il celeberrimo brano di Maurice Ravel nel crescendo musicale accompagna il crescendo coreografico: da gioco di seduzione e attrazione verso un’essere simile, ad un moltiplicarsi di incontri.

Nei tanti brani della serata brillano i talenti di Alessandro Orlando, principal del Balletto di Milano, Paloma Bonnin, Amanda Hall, Carlotta De Mattei, Annarita Maestri, Gioia Pierini, Alessia Sasso, Giusy Villarà, Mattia Imperatore, Hiroki Inokuchi, Emanuel Ippolito, Davide Mercoledisanto, Luca Novello e Alberto Viggiano.

Info Balletto a vie en Rose… Bolero

Date e orari

14 aprile 2023 – ore 20:45
15 aprile 2023 – ore 20:45
16 aprile 2023 – ore 16:00

Biglietti

Da 15,00 €

Location

Alberghi in zona Teatro Lirico Gaber

Info

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 28 Marzo 2023