La commedia musicale Van Gogh Café arriva a Milano

Il 26 gennaio 2023 a Milano Van Gogh rivive nella commedia musicale Van Gogh Café al Teatro degli Arcimbldi.

In occasione della celebrazione dell’𝐚𝐧𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝟏𝟕𝟎 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐧𝐚𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 di Van Gogh, la MIC – International Company porta in scena una pièce “Van Gogh café” dove musica, canto, danza e proiezioni 3D faranno rivivere le opere di Van Gogh. A milano il 26 gennaio 2023 – Teatro degli Arcimboldi.

“Van Gogh Cafè” è una pièce teatrale dedicata alla vita del pittore Olandese Vincent Van Gogh raccontata attraverso l’intensa corrispondenza con il fratello Theo. Lo spettacolo, scritto e diretto da Andrea Ortis, firma eclettica nel panorama del musical italiano, è una commedia musicale con orchestra dal vivo.

La commedia musicale Van Gogh Café arriva a Milano
La commedia musicale Van Gogh Café arriva a Milano

Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano

Van Gogh café

“Van Gogh Cafè” racconta la vita di Vincent grazie alla curiosità e alla sottile insistenza del cameriere del locale, Luc. L’antiquario M. Louis Philippe (Andrea Ortis), ricorda a Luc la vita di Vincent, alcuni suoi momenti focali, i nodi più interessanti della sua arte pittorica, leggendo a volte alcuni passi originali ricavati dalle lettere di Vincent al fratello Theo, altre volte immergendo il pubblico in grandi proiezioni animate 3D che avvolgono spettatore e scena trasformandola in una “Notte Stellata” o in un “Campo di grano”, altre volte coinvolgendo l’habitat scenico in una vera e propria trasformazione in giallo “Girasole” o in lilla “Iris”.

Info spettacolo Van Gogh café

Date e orari

26 gennaio 2023 – ore 21:00

Biglietti

Da 34,50 €

Location

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione, 20
(Quartiere Bicocca)
20126 Milano

Sito web: teatroarcimboldi.it

Alberghi in zona Teatro Arcimboldi Milano

Booking.com

Info

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 21 Gennaio 2023