Enrico Bertolino dal vivo a Milano con Instant theatre

Il 25 luglio 2022 Enrico Bertolino sarà LIVE con Instant Theatre a Milano per Milano Viva 2022Estate al Castello Sforzesco Milano.

Enrico Bertolino in Instant Theatre a Milano Viva 2022Estate al Castello Sforzesco Milano il 25 luglio 2022.

Instant Theatre

di
Enrico Bertolino, Luca Bottura

regia
Massimo Navone

Milano Viva 2022Estate al Castello Sforzesco Milano

Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano.

 Enrico Bertolino in Instant Theatre - Estate Castello Sforzesco 2022 Milano
Enrico Bertolino in Instant Theatre – Estate Castello Sforzesco 2022 Milano

Enrico Bertolino in Instant Theatre

L’instant theatre, è una formula di teatro incentrato sull’attualità, che cambia ogni sera, inventata da Enrico Bertolino e Luca Bottura e sviluppata insieme a Massimo Navone.

Questo format ha dato vita negli anni a spettacoli sempre diversi, che si interfacciano con l’attualità: elezioni, referendum, pandemie… adottando sottotitoli nuovi come nel caso del ‘distant’ theatre durante i mesi difficili del lockdown. Enrico Bertolino è in scena nella triplice veste di comico, narratore ed esperto di comunicazione.

Racconta i paradossi e le contraddizioni della realtà che ci circonda cucendoli con un filo narrativo che si rinnova ad ogni edizione, adeguandosi ai temi dominanti del momento e spaziando dalla cronaca, alla politica, all’osservazione dei nuovi fenomeni sociali, con riferimenti alla storia passata e recente.

Un uomo solo in scena per 75 minuti di narrazione umoristica, insieme a due musicisti polistrumentisti che lo accompagnano colorando il racconto di sonorità suggestive e rivisitando in chiave ironicamente attuale motivi famosi.

Di che cosa si parlerà nella prossima edizione dell’Instant Theatre 2022? Dell’ ‘evergreen pass’? Di dove andranno soldi del recovery fund? Della politica che dopo le nuove elezioni dovrà finalmente uscire allo scoperto per fare qualcosa di convincente e concreto? Se già è difficile avere certezze sul presente figuriamoci riguardo al domani ma, non volendo fare le cassandre, ci riaggiorneremo fiduciosi e con un’unica certezza: che il futuro lo ‘scopriremo solo ridendo’.

Enrico Bertolino

Nato a Milano nel 1960. Dopo la laurea all’Università L. Bocconi inizia la sua attività nel settore bancario, nella divisione Coordinamento Risorse, Marketing e Sviluppo Prodotti Finanziari in Italia e a Londra.

La sua carriera artistica comincia tra il 1996 e 1997 anni vincendo alcuni prestigiosi concorsi per giovani comici tra cui Il Cabaret del Cabaret, Bravo Grazie! e il Festival del Cabaret Ugo Tognazzi.

Dal 1997 tanti successi con film e partecipazione a programmi come Zelig, Ciro, facciamo cabaret, il figlio di Target.

Info spettacolo

Date e orari

25 luglio 2022 – ore 21:00

Biglietti

Da 21,00 €

Acquista i biglietti su MailTicket

Location

Castello Sforzesco
piazza Castello
(quartiere Duomo)
20121 – Milano
Sito Web: www.milanocastello.it

Il Castello Sforzesco di Milano si trova nel quartiere Duomo, per conoscere il quartiere guarda anche:
– I numeri del quartiere Duomo,
– Info e curiosità su quartiere Duomo,
– Cercare casa in zona Duomo.

Mappa