David Larible, il Re dei clow Live a Milano

Dal 5 all’8 gennaio 2023 al Teatro Menotti di Milano va in scena lo spettacolo “Destino di Clown” di David Larible.

Dal 5 all’8 gennaio 2023 al Teatro Menotti di Milano va in scena lo spettacolo “Destino di Clown” di David Larible, considerato il più grande clown classico del nostro tempo.

Larible porta in scena per la prima volta degli sketch inediti per Milano, ma già presentati di fronte a migliaia di spettatori in tutto il mondo. E ancora una volta riesce a stupire e a far sognare oltre che a ridere a crepapelle.

Nel corso dello spettacolo, David, accompagnato dalle musiche del pianista Mattia Gregorio, si improvvisa mago, cuoco (alle prese con una montagna di piatti), cantante internazionale di karaoke, funambolo, musicista e persino lanciatore di coltelli, con risultati esilaranti, ma regalando anche momenti molto romantici con una poetica marionetta ed un sognante carillon. Il grande artista, il cui personaggio è ispirato dal Monello di Chaplin, continua ad entusiasmare il pubblico con le sue gag, alcune delle quali sono state rodate nientedimeno che con artisti del calibro di Jerry Lewis

David Larible è forse l’unico comico vivente in grado di esibirsi sia in piccole sale teatrali che al Madison Square Garden di New York, dove è stato visto da oltre 120 000 persone in un solo week end. Ha lavorato per dodici anni da solista negli Stati Uniti come star del Circo Barnum, il più grande spettacolo circense del mondo, allestito su tre piste.

Definito dalla stampa “il Clown dei Clown”, suoi grandi ammiratori sono Francis F. Coppola, Richard Gere, Danny de Vito, Tom Cruise, Steven Spielberg, Leonardo di Caprio e Sandra Bullock. Woody Allen lo ha preteso per un suo Gala e Jerry Lewis ha voluto esibirsi con lui in uno sketch televisivo nella versione originale e leggendaria del suo Telethon.

Julia Roberts ha voluto che David comparisse nelle riprese di Ocean’s Eleven. Ha ricevuto dalle mani del Principe Ranieri di Monaco l’ambito Clown d’Oro, il riconoscimento più alto per qualsiasi artista circense. E anche da noi vanta estimatori d’eccezione come Francesco De Gregori e Nicola Piovani che dichiarò di avere incontrato pochi artisti grandi come lui.

Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano

David Larible al Teatro Menotti Milano
David Larible al Teatro Menotti Milano

David Larible

Poetico ed esilarante, malinconico e dirompente, col suo personaggio ispirato al Monello di Chaplin conquista il pubblico grazie alla magia della sua comicità. Lo spettacolo è il racconto di un uomo delle pulizie che sogna di diventare clown, e ci riesce. Arriva in punta di piedi, lo sguardo distratto, le mani in tasca, ma pochi gesti trasformano il suo incedere in una valanga di divertimento.

Tenuto a bada da un gran cerimoniere, l’attore Andrea Ginestra, Larible propone uno stile di clownerie unico al mondo, con brani musicali eseguiti con sei strumenti e in dieci lingue, accompagnato al pianoforte dal maestro Mattia Gregorio.

Nelle sue gag gioca con i grandi miti classici dell’italianità: la prima ballerina, l’opera lirica, la musica classica, con brani tratti da Mascagni e Leoncavallo. Uno stile inconfondibile che attinge dalla tradizione circense del clown Augusto e s’incontra con Fellini, passando per la Commedia dell’Arte, che lo rendono un ambasciatore nel mondo della cultura italiana.

Info spettacolo

Date e orari

5 gennaio 2023 – ore 20
6 gennaio 2023 – ore 16:30 e ore 20:00
7 gennaio 2023 – ore 16:30 e ore 20:00
8 gennaio 2023 – ore 16:30

Biglietti

Da 32,00 €
Ticket

Location

Teatro Menotti
Via Ciro Menotti 11
Quartiere Buenos Aires – Venezia
20129 – Milano

Sito web: teatromenotti.org

Il Teatro Menotti di Milano si trova nel quartiere Buenos Aires – Venezia, per conoscere il quartiere guarda:
I numeri del quartiere Buenos Aires – Venezia,
Info e curiosità su quartiere Buenos Aires – Venezia,
Cercare casa in zona Buenos Aires – Venezia.

Mappa

Info

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 29 Dicembre 2022