Aggiungi un posto a tavola – Teatro Nazionale Milano
Dal 10 al 27 marzo 2022 al Teatro Nazionale di Milano torna in scena “Aggiungi un posto a tavola” la commedia musicale più celebre di Garinei e Giovannini.
Le repliche dello spettacolo Aggiungi un posto a tavola programmate da giovedì 17 marzo 2022 a domenica 20 marzo 2022 sono state annullate per casi accertati di positività all’interno del cast.
“Aggiungi un posto a tavola” la più celebre commedia musicale di Garinei e Giovannini, scritta con Jaja Fiastri, con le splendide musiche del grande Maestro Armando Trovajoli e le coreografie di Gino Landi, torna in scena e fa tappa al Teatro nazionale di Milano dal 10 al 27 marzo 2022.
“AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA” è la commedia le cui musiche hanno accompagnato l’immaginario d’intere generazioni, rappresentata per la prima volta nel 1974 e considerata ormai un classico della storia del teatro italiano, che da oltre 40 anni viene rappresentata in tutto il mondo.
Aggiungi un posto a tavola
con
Gianluca Guidi, Marco Simeoli, Piero Di Blasio, Camilla Nigro, Francesca Nunzi, Lorenza Mario, Enzo Garinei
coreografie
GINO LANDI
direzione musicale
MAURIZIO ABENI
Scenografie
GIULIO COLTELLACCI, GABRIELE MORESCHI
Costumi
GIULIO COLTELLACCI, GABRIELE MORESCHI
regia
PIETRO GARINEI e SANDRO GIOVANNINI
Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano

Aggiungi un posto a tavola
La storia, liberamente ispirata a “After me the deluge” di David Forrest, narra le avventure di Don Silvestro, parroco di un paesino di montagna, che riceve un giorno un’inaspettata telefonata: Dio in persona lo incarica di costruire una nuova arca per salvare se stesso e tutto il suo paese dall’imminente secondo diluvio universale.
Il giovane parroco, aiutato dai compaesani, riesce nella sua impresa, nonostante l’avido sindaco Crispino che tenterà di ostacolarlo in ogni modo e l’arrivo di Consolazione, donna di facili costumi, che metterà a dura prova gli uomini del paese, ma che si innamorerà di Toto e accetterà di sposarlo.
Giunto il momento di salire sull’arca, un cardinale inviato da Roma convince la gente del paese a non seguire Don Silvestro, accusandolo di pazzia, cosicché sull’arca, sotto il diluvio, si ritrovano solo lui e Clementina, la giovane figlia del sindaco da sempre perdutamente innamorata di lui.
Il giovane curato decide però di non abbandonare il suo paese e i suoi amici e Dio, vedendo fallire il suo progetto, fa smettere il diluvio. Per brindare al lieto fine Don Silvestro aggiunge un posto a tavola per… Lui!
Info spettacolo
Date:
Dal 10 al 27 marzo 2022
Biglietti:
Da 29,00 €
TicketOne
Teatro Nazionale
Via Giordano Rota, 1
(quartiere Washington)
20145 MILANO
Tel. +39 0200640888
Sito web: www.teatronazionale.it
Per conoscere meglio il quartiere Washington guarda anche:
– I numeri del quartiere Washington,
– Info e curiosità su quartiere Washington,
– Cercare casa in zona Washington.