L’Accademia Ucraina di Balletto di Milano con La Bella Addormentata

Il 30 aprile e il 1 maggio 2022 al Teatro degli Arcimboldi di Milano l’Accademia Ucraina di Balletto di Milano porta in scena “La Bella Addormentata“.

All’Arcimboldi di Milano ritornano gli spettacoli degli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto di Milano

L‘Accademia Ucraina di Balletto di Milano va inscena al Teatro Degli Arcimboldi con “La Bella Addormentata” il 30 aprile e il 1° maggio 2022.

Acquista i biglietti su TicketOne

La Bella Addormentata sarà presentata nella sua versione più famosa, nel rispetto della tradizione del repertorio classico.

I tre atti, complessi per i virtuosismi dei solisti e per l’insieme a cui sarà chiamato il corpo di ballo, porteranno il pubblico nel mondo incantato di una favola con la quale siamo tutti cresciuti.

Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano.

L’Accademia Ucraina di Balletto di Milano con La Bella Addormentata al Teatro Arcimboldi di Milano
L’Accademia Ucraina di Balletto di Milano con La Bella Addormentata al Teatro Arcimboldi di Milano

La Bella Addormentata

Alla corte di re Floristano, è indetta una festa per il battesimo della principessa Aurora: vengono invitati cavalieri, dame e le fate buone del regno, che portano con loro doni per la principessa. Tra gli invitati manca la strega Carabosse. Per vendicarsi la maga getta una maledizione alla piccola: al sedicesimo anno di età, la principessa morirà pungendosi con un fuso.

La fata dei Lillà, però, non avendo ancora fatto il suo regalo, decide di modificare la maledizione: la principessa non morirà, ma sprofonderà solamente in un lunghissimo ed eterno sonno, che coinvolgerà tutta la corte e che avrà fine solamente grazie al bacio di un giovane principe. 

Nonostante le precauzioni prese nel regno, nel giorno del sedicesimo compleanno della principessa Aurora, la maga Carabosse, travestita da vecchia mendicante porge un fuso alla principessa. Aurora tocca la punta del fuso e sviene: la fata dei Lillà, come promesso, trasforma la morte in sonno, con il suo dono. Gli invitati si addormentano e il castello viene avvolto da rovi e circondato da un fitto bosco. Trascorrono cento anni e, in una radura nei pressi del castello, una compagnia di nobili è impegnata in una battuta di caccia, allietandosi nel fitto bosco con pic-nic e danze. Tra questi è presente anche il principe Desiré.

A un certo punto, l’atmosfera cambia e appare la fata dei Lillà, che in un sogno conduce il principe da Aurora, avvisandolo dell’accaduto. La visione di questa splendida principessa fa innamorare il giovane principe che risvegliatosi dal sogno si dirige al castello incantato. Trovata la principessa, le dà un bacio, spezzando l’incantesimo; la corte allora si risveglia e le danze ricominciano; il principe potrà ora sposare la principessa Aurora.

Info balletto

Date e orari

30 aprile 2022 ore 21:00
01 maggio 2022 ore 16:00

Biglietti

Da 18,40 €
Acquista i biglietti su TicketOne

Location

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione, 20
(Quartiere Bicocca)
20126 Milano

Sito web: teatroarcimboldi.it

Il Teatro degli Arcimboldi di Milano si trova nel quartiere Bicocca per conoscere il quartiere guarda:
I numeri del quartiere Bicocca,
Info e curiosità su quartiere Bicocca,
Cercare casa in zona Bicocca.

Mappa