Milano Marathon 2023

Il 2 aprile 2023 torna la Milano Marathon l’evento per professionisti e amanti del running.

Torna la Milano Marathon a Milano il 2 aprile 2023 per la XXI edizione con la Maratona, Relay Marathon, School Marathon.

Tutti runner sono invitati il 2 aprile 2023 alla 21^ Milano Marathon, la 42km più veloce d’Italia, organizzata da RCS Sport- RCS Active Team, di cui oggi aprono le iscrizioni.

Milano Marathon, la corsa che da 7 anni si caratterizza per il suo circuito ad anello con partenza e arrivo in pieno centro, toccando i punti iconici della città come piazza Duomo e il Castello Sforzesco, sino a estendersi alle zone di CityLife, Portello, Ippodromo e stadio Meazza, il parco di Trenno.

Il percorso è stato perfezionato, migliorato anno dopo anno, che permette di conciliare le esigenze di scorrevolezza dei top runner e degli amatori evoluti, nonché di correre al massimo delle proprie capacità ottenendo la migliore prestazione all’interno di un contesto metropolitano, condiviso da tanti partecipanti e con una grande attenzione ai dettagli e ai servizi dedicati ai runner.

Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano

Milano Marathon 2022
Milano Marathon 2023

Milano Marathon 2023 (42km)

Quest’anno il percoso sarà di 42,195 chilometri, con un tracciato ad anello, con partenza e arrivo in corso Venezia passando dal Duomo, il Castello Sforzesco e City Life.

Staffetta Relay Marathon 2023

Lenovo Relay Marathon, la staffetta non competitiva che affianca la Milano Marathon organizzata da RCS Sport – RCS Active Team.

Relay Marathon è una corsa a squadre che permette di dividere i 42 chilometri e 195 metri del percorso in 4 frazioni di lunghezza compresa tra i 7 e i 13 km ciascuna, per attrarre i runner che desiderano prendere parte a una grande manifestazione sportiva sposando un progetto solidale.

Come da tradizione, anche per il 2023 sarà possibile iscriversi esclusivamente attraverso una delle Organizzazioni Non Profit (ONP) aderenti al Milano Marathon Charity Program, il progetto di fundraising collegato alla maratona meneghina che domenica 2 aprile taglierà il traguardo delle 21 edizioni.

Dal 29 novembre 2022 sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla staffetta.

L’elenco della ONP ufficiali sono consultabili sul sito: milanomarathon.it/staffetta-iscrizione-onp

Levissima School Marathon

Sabato 1° aprile si correrà la Levissima School Marathon, arrivata alla sua settima edizione.

L’iniziativa è arricchita da un percorso didattico volto a sensibilizzare gli alunni delle scuole primarie e secondarie di Milano sull’importanza delle attività outdoor che sono alla base di uno stile di vita sano e sui valori dello sport e della maratona.

Nel 2022 la Levissima School Marathon ha visto la partecipazione di oltre 8.000 partecipanti tra giovani e accompagnatori.

Inoltre ci sarà anche la corsa dei piccoli, organizzata in collaborazione con OPES (Organizzazione per l’Educazione allo Sport), è da sempre aperta anche alle famiglie e agli accompagnatori e movimenterà la vita di City Life, punto di riferimento per i runner nei giorni della maratona.

Info Milano Marathon

Date

2 aprile 2023 – Maratona

2 aprile 2023 – Staffetta

1 aprile 2023 – Levissima School Marathon

Costo iscrizione

Maratona: da 56,00 €

Contatti

Sito web: www.milanomarathon.it

Facebook: @MilanoMarathon

Twitter: @milanomarathon

e-mail: info@milanomarathon.it

Info

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 15 Dicembre 2022