Il 6 luglio 2024 torna la Bike Night Milano Lago, l’evento che unisce la notte, la passione e le persone.


Il 6 luglio 2024 torna a Milano la Bike Night Milano Lago, l’evento che unisce la notte, la passione e le persone.

La Bike Night arriva per l‘ ottava volta a Milano, pronta a intercettare tutta la passione per la bici sempre più crescente in città: si parte dal centro, per poi passare sotto alla Madonnina in piazza Duomo e tuffarsi nella notte milanese passando per i Navigli. Da qui si esce da Milano senza lasciare mai il Naviglio Grande, per arrivare al Ticino fino a Seste Calende.

Bike Night è il primo evento in Italia in bici che unisce la notte, la passione e le persone.

Si parte a mezzanotte, dal centro di una città, per raggiungere dopo 100 km (circa) la natura, pedalando su piste ciclabili: che si tratti del mare, del lago o della montagna, comunque luoghi distanti dal centro urbano da dove si è partiti.

Bike Night vuole dimostrare che in bici è possibile raggiungere posti cui di solito non crediamo, vogliamo o ci immaginiamo in grado di arrivare. A qualsiasi ora del giorno o della notte. Famiglie, coppie, gruppi di amici o squadre, ciclisti solitari, partecipanti di tutte le età e con ogni tipo di mezzo: Bike Night è una festa dove la bici finisce per essere l’ultima cosa cui pensare. Prima c’è una città da cui partire per andare lontano, gli incontri con la natura e le persone nella notte, gli stati d’animo da attraversare: un modo diverso da tutti gli altri di andare in bici.

Bike Night Milano Lago 2024
Bike Night Milano Lago 2024

Bike Night vuole unire le persone, la vera attrazione dell’evento, con le loro storie che trasformano una pedalata notturna di 100 km in una sorpresa continua: le pedalate notturne sono illuminate da una comunità trasversale, giovane e meno giovane, con un’alta presenza femminile, sempre curiosa a vivere i territori in modo genuino e conoscere altre persone con la voglia di viaggiare. Perché alla Bike Night pedala chiunque: chi vuole pedalare a qualsiasi ora del giorno, non ha paura del buio, vuole vivere un modo autentico di pedalare. Una spinta che non si è fermata nemmeno con la pandemia: «Vogliamo continuare a condividere le emozioni della nostra visione della bici – conclude Dovigo -: dalla magia del viaggio e dell’orario inconsueto, alla notte illuminata solo dalle luci dei ciclisti, e quello che non si vede, si ascolta».

Info corsa

Data e orari

  • 6 luglio 2024

Apertura ore 21.00
Partenza ore 24.00

Iscrizioni

Online
offerta fino all’8 marzo 32,5 EUR early bird
poi fino al 29/05 37 EUR
dal 30/05 al 9/07 42 EUR

In loco 50 EUR
(sabato 6 luglio dalle 21.00 alle 23.30 al villaggio partenza)

Le iscrizioni sono a numero limitato. Qualora ci fossero ancora posti disponibili, sarà possibile iscriversi il giorno della partenza al costo di 50 euro.

Minorenni sconto sull’iscrizione
I minori possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

Percorso

Partenza piazza Duomo – Milano
Arrivo centro Arona
Percorso Milano, piazza Duomo, il Naviglio Grande, il Ticino, il Lago Maggiore e Arona

Info

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 20 Maggio 2024