La Piccola Bottega degli Orrori, Il Musical al Teatro Nazionale Milano

Dal 22 al 30 aprile 2022 al Teatro Nazionale di Milano in scena il musical La Piccola Bottega degli Orrori.

In tournée nei più importanti teatri italiani con grande successo di pubblico e critica, LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI il musical e arriva a Milano al Teatro Nazionale, dal 22 al 30 aprile 2022.

GIAMPIERO INGRASSIA torna dopo trent’anni a interpretare il ruolo di Seymur, che ha segnato nel 1989 il suo debutto nel primo musical italiano prodotto dalla Compagnia della Rancia per la regia di Saverio Marconi. È in scena con lui FABIO CANINO, già attore di esperienza nel teatro di prosa, che porta la sua comicità e un po’ di cinismo nel personaggio di Mushnik, il proprietario del negozio di fiori.

Ad affiancarli nei panni di Audrey, l’esplosiva BELIA MARTIN, straordinaria interprete del musical Sister Act prodotto da Alessandro Longobardi.

Questa quarta edizione italiana, riadattata e diretta da PIERO DI BLASIO in una versione 2.0, vede nel ruolo della pianta Audrey II c’è VEKMA K, una Drag Singer internazionale, dalla voce potente.

A completare il cast EMILIANO GEPPETTI nel ruolo di Orin il dentista, tre strepitose coriste sempre in scena:GIOVANNA D’ANGI, ELENA NIERI e CLAUDIA PORTALE e l’ensemble composto da 4 performer: JESSICA AIELLO, PAOLO CIFERRI, MARIOPIANA, GAIA SOPRANO.

Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano.

La Piccola Bottega degli Orrori, Il Musical al Teatro Nazionale Milano
La Piccola Bottega degli Orrori, Il Musical al Teatro Nazionale Milano

La Piccola Bottega degli Orrori

New York, anni ‘60. Seymour Krelborn lavora nel negozio di fiori del signor Mushnick insieme adAudrey, la sua giovane collega.

Quando Mushnik decide di chiudere il negozio per la poca clientelaAudrey gli consiglia di esporre la strana piantina che possiede Seymour, presa in un negozio cinesedurante un’eclissi.In effetti la pianta, soprannominata da Seymur “Audrey 2”, esposta in vetrina attira nuovi clienti, ma inizia a morire proprio quando gli affari del negozio migliorano, preoccupando Seymur che prova di tutto per farla star meglio.

Nulla funziona, finché tagliandosi accidentalmente un ditoscopre che Audrey 2 si nutre esclusivamente di sangue umano per vivere e crescere.Diventato una celebrità, Seymour prova a chiedere ad Audrey di uscire con lui, ma lei rifiutal’invito per via del suo fidanzato, il dottor Orin Scrivello, un sadico e violento dentista.

In realtàAudrey segretamente ricambia l’amore che Seymour prova per lei.Una notte, non appena Seymour chiude il negozio, Audrey 2, sempre più grande, inizia a parlarechiedendogli di ricevere più sangue, ma Seymour non è più in grado darle il proprio. Allora la pianta gli propone di uccidere la gente per nutrirla, promettendogli che in cambio lo farà diventare ricco e famoso. Inizialmente Seymour rifiuta l’orribile proposta, ma quando vede Audrey che viene maltrattata da Scrivello, cambia idea e decide di sacrificarlo.

Da lì in poi gli eventi sfuggono di mano al povero Seymour in un susseguirsi di omicidi e risate, fino ad arrivare a un finale inaspettato e “diverso”.

Info musical

Date e orari

Dal 22 al 30 aprile 2022

Biglietti

Da 20,0 €
Acquista i biglietti su TicketOne

Location

Teatro Nazionale
Via Giordano Rota, 1
(quartiere Washington)
20145 MILANO
Tel. +39 0200640888
Sito web: www.teatronazionale.it

Il teatro Nazionale si trova nel quartiere Washington se vuoi conoscere meglio il quartiere guarda anche:
I numeri del quartiere Washington,
Info e curiosità su quartiere Washington,
Cercare casa in zona Washington.

Hotel vicini al Teatro Nazionale

Booking.com