Dal 15 al 26 marzo 2023 il musical Jamie – Tutti parlano di Jamie arriva a Milano al Teatro Nazionale.

Jamie Il Musical in scena a Milano al Teatro Nazionale dal 15 al 26 marzo 2023. Tutti Parlano di Jamie Il musical, manifesto di una nuova generazione nel segno dell’inclusività.

Tutti parlano di Jamie è un musical che racconta la storia di un adolescente che decide di lottare contro tutti i pregiudizi, pur di realizzare un sogno e uscire dall’oscurità.

Dopo il grande successo di pubblico e critica al Teatro Brancaccio nel 2022 Tutti Parlano di Jamie Il musical torna in tournée nei principali teatri italiani e fa tappa a Milano.

Tratto da una storia vera e dal documentario della BBC «Jamie: Drag Queen at 16», nel 2017 il musical debutta nel West End, all’Apollo Theatre di Londra. Da quel momento in poi è un continuo successo di pubblico e critica: oltre 1000 recite consecutive con più di 700.000 spettatori, con produzioni in tutto il mondo: Londra, Tokyo, Seul, Los Angeles, Sydney, per poi diventare anche un film.

Le musiche sono state composte da Dan Gillespie Sells leader della band inglese “The feeling” attiva dalla seconda metà degli anni ‘90. Le canzoni dello spettacolo rispecchiano il movimento pop progressivo di quegli anni, misto al nuovo soft-rock, creando un’alchimia di musica e testi che cattura immediatamente l’ascoltatore.

“Puro pop britannico” con qualche riferimento musicale ad alcune band appartenenti alla musica pop inglese anni “80, come ad esempio i celeberrimi “Frankie Goes to Hollywood”, veterani post punk ed imparentati con il new romantic dalle sfumature disco e dance, censurati più volte perchè accusati di trattare tematiche omosessuali nei loro video clip.

Tutti parlano di Jamie Il musical - Milano
Tutti parlano di Jamie Il musical – Milano

Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano

Tutti parlano di Jamie Il musical

Abbandonato dal padre, che non vuole più saperne di lui e della ex moglie, Jamie vive una vita serena e spensierata nella tranquilla e umile Sheffield, città industriale inglese.

Va a scuola, come tutti i ragazzi della sua età, ma a differenza di questi, Jamie ha un sogno ambizioso: diventare una Drag Queen. Appoggiato dalla madre Margaret, dalla sua migliore amica Pritti e da un mentore alquanto particolare (Hugo – Loco Chanelle), Jamie scopre il gusto della libertà: la libertà di essere normali.

Tra una professoressa un po’ dura (Miss Hedge), una “zia” pazza (Ray, la migliore amica della mamma), il bullo della scuola (Dean) ed una classe piena di compagni pazzi e iperattivi, Jamie si avvierà al ballo di fine anno con una sola idea in mente: presentarsi come la migliore e più reale versione di sé, distruggendo convinzioni e costrizioni, abbattendo il muro più alto e duro di tutti, quello del giudizio.

Info Jamie Il Musical – Milano

Date e orari

Dal 15 al 26 marzo 2023

Ingresso e biglietti

Da 31,00 €

Location

Teatro Nazionale
Via Giordano Rota, 1
(quartiere Washington)
20145 MILANO

Tel. +39 0200640888
Sito web: www.teatronazionale.it

Alberghi in zona Teatro Nazionale – Milano

Info

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 18 Febbraio 2023