Zerocalcare. Dopo il botto – Milano

Dal 17 dicembre 2022 – 23 aprile 2023 alla Fabbrica del Vapore di Milano in mostra “Zerocalcare. Dopo il botto” la grande personale di ZEROCALCARE, talento del fumetto italiano.

Presso la Fabbrica del Vapore di Milano, dal 17 dicembre 2022 – 23 aprile 2023, in mostra “Zerocalcare. Dopo il botto”, la grande personale di ZEROCALCARE, talento del fumetto italiano.

In mostra oltre 500 tavole originali, video, bozzetti, illustrazioni e un’opera site specific.

Acquista i biglietti su Ticket.it

Teche espositive contenenti alcune delle tavole realizzate dall’autore durante i mesi del lockdown, si snodano le varie sezioni che articolano la mostra seguendo i temi più cari a Zerocalcare: dalle forme di resistenza incarnate dal popolo curdo, ai lavoratori che protestano per condizioni di vita più dignitose; dal ruolo delle donne alle molte altre battaglie condotte da gente comune come espressione di quotidiana resistenza.

Mostra Zerocalcare. Dopo il botto - Milano
Zerocalcare. Dopo il botto – Milano

Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano

Mostra Zerocalcare. Dopo il botto

La mostra ZEROCALCARE Dopo il botto accoglie in sé due anime, faccia delle stessa medaglia: da un lato i suoi protagonisti, ciascuno emblema di un portato simbolico esistenziale e collettivo di valori legati alla sopravvivenza della propria pelle in un contesto ormai sempre più difficile da vivere; dall’altra ricorda al visitatore che ancora è possibile fare “un pezzo di strada insieme” a chi ha gli stessi obiettivi, nutrire una passione collettiva connessa all’ideale di resistenza politica, ai grandi temi dell’uomo comune di fronte alle prove della vita.

Sin da subito, l’allestimento di mostra proietta il visitatore all’interno di una città immaginifica e post-apocalittica dove, al centro della scena, è posta una strada circondata da palazzi disegnati dall’autore.

Le facciate degli edifici colpiti da un cataclisma planetario portano inevitabilmente a una riflessione su quanto le nostre vite private e il nostro contribuito nella dimensione collettiva siano cambiate a seguito della pandemia: dietro le porte tombate delle case s’intravedono gli occhi di chi cerca fughe di sopravvivenza e tentacoli di animali mostruosi tentano il largo.

Info mostra Zerocalcare. Dopo il botto

Date e orari

Dal 17 dicembre 2022 – 23 aprile 2023

Dal lunedì al venerdì 9.30 – 19.30
Sabato e domenica 9.30 – 20.30

FESTIVITA’ E APERTURE STRAORDINARIE

Domenica 9 aprile 9.30 – 20.30

Lunedì 10 aprile 9.30 – 20.30

Biglietti

Intero da € 14,00
Ridotto da € 8,50

Acquista i biglietti su Ticket.it

Sito web mostra: @zerocalcare.-dopo-il-botto

Location

Fabbrica del Vapore
Via Giulio Cesare Procaccini, 4
Quartiere Sarpi
20154 Milano

Sito web: fabbricadelvapore.org
Facebook: @FabbricaVapore

Alberghi in zona Fabbrica del Vapore

Booking.com

Info

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 02 Gennaio 2023