You Are Verdi – Giuseppe Verdi Reality Experience Milano

You Are Verdi non una semplice mostra ma un’esperienza unica e coinvolgente dedicata al Maestro Giuseppe Verdi, che ti permetterà di immergerti nella vita e nell’arte del Maestro Giuseppe Verdi.

Fino al 31 dicembre 2023 a Milano “You Are Verdi” è la prima Virtual Reality Experience a Milano dedicata al Maestro Giuseppe Verdi, universalmente riconosciuto come uno dei più grandi operisti e compositori di ogni tempo (Tour ed Esperienze VR in Italiano).

You Are Verdi è un’esperienza unica e coinvolgente a Milano, una straordinaria Virtual Reality Experience che ti permetter di immergerti nella vita e nell’arte del Maestro Giuseppe Verdi, uno dei più grandi compositori di tutti i tempi.

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza che ti lascerà incantato e ti avvicinerà al genio di uno dei più grandi compositori di tutti i tempi a Milano. Prenota ora il tuo posto e preparati a un’esperienza indimenticabile.

You Are Verdi è una mostra itinerante e virtuale che ti permetterà di viaggiare nel tempo e nello spazio, camminerai per le strade di Milano accompagnato da una guida culturale appassionata e da attori che daranno vita alle storie di Verdi. Inoltre grazie a un visore VR (visore di realta aumentata), sarai trasportato in cinque momenti chiave della vita e della carriera di Giuseppe Verdi.

Potrai vivere l’emozione della prima del Nabucco alla Scala, sentire l’energia e l’entusiasmo del pubblico che ha applaudito il genio di Verdi. Ti troverai al centro delle barricate durante le Cinque Giornate di Milano, testimone degli scontri e dell’impeto patriottico dell’epoca.

You Are Verdi - Giuseppe Verdi Virtual Reality Experience Milano
You Are Verdi – Giuseppe Verdi Virtual Reality Experience Milano

Scopri i quartieri di Milano alla sezione Pluzub, dove troverai info e dati per conoscere zone e quartieri di Milano

You Are Verdi

You Are Verdi più di una mostra itinerante più di una semplice visita guidata.

You Are Verdi è un’esperienza interattiva, coinvolgente ed emozionante che ti permette di guardare con gli occhi di Giuseppe Verdi la Milano del passato.

Diventerai il Maestro per un giorno e potrai lasciati avvolgere dalla grandiosità della sua musica e dalla sua straordinaria storia.

You Are Verdi ti permetterà di vivere l’emozione della prima del Nabucco alla Scala, dove potrai sentire l’energia e l’entusiasmo del pubblico che ha applaudito il genio di Verdi. Ti troverai al centro delle barricate durante le Cinque Giornate di Milano, testimone degli scontri e dell’impeto patriottico dell’epoca.

Sarai ospite nella casa di Verdi a Sant’Agata, respirando l’atmosfera intima e creativa in cui il Maestro ha composto alcune delle sue opere più celebri. Ti ritroverai in Egitto, durante la prima dell’Aida, circondato dalla maestosità dell’opera e dalle emozioni che solo Verdi sapeva evocare.

Infine, rivivrà un momento storico che ha segnato Milano: un momento di grande emozione e orgoglio. Lasciati trasportare dal fascino di Milano nel periodo del Risorgimento e lascia che le musiche eseguite dall’orchestra THAIS e dal coro di quaranta voci della Corale Lirica Ambrosiana ti conquistino.

Info You Are Verdi – Giuseppe Verdi Virtual Reality Experience Milano

Date e orari:

Dal 20 maggio al 31 dicembre 2023

🕒 Orari d’apertura:

  • A maggio, tutti i weekend, nei turni indicati, dalle 10:00 alle 18:15
  • Da giugno a settembre, tutti i weekend, nei turni indicati, dalle 10:00 alle 21:15
  • Da settembre a dicembre, tutti i weekend, nei turni indicati, dalle 10:00 alle 19:45

⏳ Durata: 90 minuti circa

Biglietti e Ingresso:

I biglietti per l’esperienza You Are Verdi a Milano vanno dai 20,00 €, il biglietto interno costa 25,00 €.

🎫 Biglietto Standard – include ingresso all’esperienza, visita guidata condotta da una guida turistica con patentino, 5 experience di Virtual Reality con performance attoriale

Sono previsti le seguenti tipologie di biglietti

  • Intero (17+)
  • Ridotto (6-16 anni e disabili)
  • 1 adulto + 1 bambino
  • 2 adulti + 1 bambino
  • 2 adulti + 3 bambini

Location:

L’esperienza prenderà vita nel centro nevralgico della città milanese e ripercorrerà tutti i luoghi verdiani: dal Teatro alla Scala, al Grand Hotel Et De Milan, fino alla casa di Manzoni e Piazza S. Fedele.

Punto d’incontro Piazzetta Enrico Cuccia (una bike brandizzata segnalerà il luogo)

You Are Verdi – Milano
Piazzetta Enrico Cuccia
(quartiere Brera)
20121 – Milano – Italia

Alberghi in zona Milano

Info

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 23 Giugno 2023