Raymond Depardon. La vita moderna – Triennale Milano

Dal 15 ottobre 2021 al 10 aprile 2022 alla Triennale di Milano mostra “Raymond Depardon. La vita moderna“, mostra personale del fotografo e regista francese Raymond Depardon.

Dal 15 ottobre 2021 al 10 aprile 2022, Triennale Milano e Fondation Cartier pour l’art contemporain presentano La vita moderna, esposizione personale del fotografo e cineasta francese Raymond Depardon.

Ben trecento fotografie e due film, La vita moderna è la più grande mostra mai realizzata dell’artista che, dagli anni Settanta, ha rinnovato profondamente il mondo dell’immagine contemporanea. Specificamente creata per Milano, la mostra rivela, attraverso molte tra le sue serie più emblematiche, quanto l’Italia abiti il suo lavoro.

Sotto la Direzione Generale di Hervé Chandès La vita moderna è concepita con la complicità dell’artista Jean-Michel Alberola, nella cornice della scenografia firmata da Théa Alberola.
Condividendo la stessa visione della creazione e l’intento di trasformare lo spazio espositivo in un luogo di interrogativi sulle grandi sfide del nostro tempo, le due istituzioni hanno scelto, per la terza mostra in programma, di dedicare oltre 1300 m2 dispazi espositivi all’opera di un fotografo-regista che percorre il pianeta, attraversa le città e le campagne, dà la parola ai loro abitanti e pone sul mondo uno sguardo umanista

Mostra: Raymond Depardon. La vita moderna

La vita moderna riunisce otto serie di fotografie, due film e tutti i libri monografici pubblicati da Raymond Depardon.

Scopri tutti i quartieri di Milano alla sezione Plazub, per ogni quartiere troverai info e dati per conoscere Milano e tutte le sue zone.

Info

Date e orari:
15 ottobre 2021 – 10 aprile 2022
martedì – domenica, ore 11.00 – 20.00
(ultimo ingresso ore 19.00)

Biglietti:
da 12:00 €
VivaTicket

Location:
Triennale Milano
viale Alemagna 6
quartiere Parco Sempione
20121 Milano
T. +39 02 724341
www.triennale.org